-
Tipo
Mirrorless
-
Risoluzione
46 MP
-
Formato
Full frame
- Aggiungi un'opinione
La nostra opinione
Con questo nuovo ibrido con sensore 24x36, Nikon si confronta direttamente con la concorrenza, più confortevole in questo settore che nelle fotocamere reflex dove brilla il marchio giapponese. Questo Z7 ha molte qualità da offrire, ma può ancora essere migliorato.
Questo caso ibrido evita una trappola troppo frequente in questa categoria, cioè un carattere angusto: qui, l'impugnatura rimane buona e confortevole nel tempo, con un tocco pulito e piacevole, che impedisce lo scivolamento o la fatica. Sebbene sia piuttosto resistente agli spruzzi e alla polvere, la Z7 non è così sicura come alcuni modelli della concorrenza. Mentre l'ergonomia generale non sorprenderà i clienti abituali di Nikon, è necessario fare i conti con un'alta densità di comandi e manopole, che a volte sono anche un risparmio di tempo reale una volta padroneggiati, o anche semplicemente personalizzati. Il mirino elettronico garantisce un elevato livello di comfort, mentre lo schermo LCD è inclinabile, tattile e ben definito. Per l'archiviazione delle foto, Nikon ha scelto la scelta tecnologicamente giustificata ma costosa di una semplice porta QXD, veloce ma che impedisce quindi il riutilizzo di una vecchia scheda SD: Wifi e Bluetooth sono inclusi. La vera debolezza sembra essere la batteria, che è modesta nella sua capacità e quindi nella sua autonomia.
In termini di reattività, la Nikon Z7 sta andando piuttosto bene, con un inizio che è piuttosto nella buona media, anche se i riflessi sono più efficienti in questo campo. Con un obiettivo di qualità, osserviamo un autofocus che segue bene i soggetti e mette a fuoco in modo rapido e affidabile.
La qualità delle foto prodotte non subisce quasi nessuna critica. Il rumore elettronico è quindi gestito piuttosto bene, anche ad alta sensibilità, con dettagli raffinati e la giusta quantità di nitidezza e dinamismo. Il piccolo rimprovero può essere una freddezza leggermente marcata nella resa cromatica. C'è una stabilizzazione meccanica che completa la stabilizzazione elettronica per un risultato convincente. Nel video, il ritardo di Nikon è confermato, anche se il progresso è reale: c'è ancora un piccolo problema nelle linee e nell'accentuazione, ma niente di grave. Tuttavia, è deplorevole che non sia possibile filmare in altissima definizione a 60 fotogrammi al secondo. L'autofocus ha qualche difficoltà a seguire i volti, ma niente di molto imbarazzante.
Test del Nikon Z7 realizzato da Julien Hany il 1111/1212/amam
Una domanda o un problema su il Nikon Z7? Crea una post e il nostro staff ti risponderà!
Punti di forza
Video ad alta velocità
Sì
Moltiplicatore di focale (Lenti intercambiabili)
1 x
Min di otturazione
30 s
Punti (zone) AF
493
La copertura campo (Mirino)
100 %
Dimensioni dello schermo
3.2 in
Frame al secondo (Video ad alta velocità)
120 fps
Preset di bilanciamento del bianco
12
ISO con la massima spinta
102400
ISO max
25600
Risoluzione
46 MP
Punti deboli
Tiro metodi
Non
Risoluzione dello schermo
2 px
Peso
1175 g
Larghezza
134 mm
Confronti
Ecco una lista dei confronti disponibili tra i Nikon Z7 e gli altri fotocamere digitali.
Nikon Z7
Nikon Z7
Nikon Z7