Iscriviti Login
Crea un
confronto

Apple iPhone 13 Pro MaxApple iPhone 13 Pro Max

+ smartphone

Apple iPhone 13 Pro Max
  • Sistema operativo

    iOS 15

  • Dimensione

    6.7 in

  • Frequenza della CPU

    3.22 GHz

  • Aggiungi un'opinione
  • Ce l'ho (0)
  • L'ho avuto (0)
  • Lo vorrei (0)

La nostra opinione

94

Il nome di questa variante della tredicesima versione dell'iPhone non trae in inganno: Apple pensa in grande e mette tutte le sue conoscenze in questo smartphone che punta solo al top di gamma.

La differenza di design è minima per gli utenti abituati alla versione Pro Max dell'iPhone 12. Stesse linee essenziali, stesse finiture molto eleganti, stessa impressione di qualità, ma questa volta con uno spessore maggiore e soprattutto un peso maggiore. Con un peso di 240 grammi, l'iPhone 13 Pro Max non è certo un peso leggero e potrebbe essere necessario un po' di tempo per abituarsi prima di sentirsi completamente a proprio agio con lo smartphone. Il lato positivo è che la tacca sulla parte anteriore del dispositivo è ridotta e "mangia" un po' meno dello schermo. Sul retro, il blocco della fotocamera è molto più imponente e piuttosto massiccio. Il resto dell'ergonomia non è diverso, con tasti fisici che cadono ancora bene sotto le dita e ancora questa porta Lightning per la ricarica, con ancora l'assenza della porta mini-jack, che però non è affatto una sorpresa. Va notato che vengono fornite le cuffie e che il suono prodotto dagli altoparlanti è molto buono.

Per quanto riguarda lo schermo, Apple offre un bel pannello da 6,7 pollici di diagonale, con una tecnologia che permette alla frequenza di aggiornamento di adattarsi e arrivare a 120 Hz. La fluidità, certamente superiore, non fa una grande differenza in quanto Apple è riuscita a ottenere il massimo dai suoi pannelli precedenti. Per quanto riguarda la resa dei colori, Apple rimane fedele alla sua reputazione di eccellenza e il display è accurato e preciso. La luminosità è in tutto e per tutto ineccepibile e questo si rivela un piacere.

In termini di potenza, questo iPhone 13 Pro Max è alimentato da un nuovo chip, ancora potente come sempre, e offre un'esperienza d'uso di altissimo livello, grazie anche a un'iper ottimizzazione da parte di Apple. Giochi, applicazioni impegnative: nulla resiste a questo smartphone!

La configurazione fotografica è la stessa dell'iPhone 13 Pro, con tre sensori complementari. Il principale viene utilizzato come obiettivo grandangolare e per la maggior parte delle foto. Se alcuni smartphone mostrano un rendering più dettagliato, dobbiamo ammettere che la scelta di Apple di puntare su un rendering qualitativo è pagante e si rivela molto piacevole per l'utente. Lo smartphone si comporta bene anche in condizioni di scarsa luminosità, con scatti ben esposti e chiari. Per l'ultragrandangolo, Apple ha fatto la stessa scelta: esposizione e fedeltà nel rendering, anche se ciò significa sacrificare alcuni dettagli. Come per l'altro modulo, il tempo di esposizione molto più breve limita il rischio di vibrazioni della fotocamera. Per lo zoom, troviamo un modulo 3x, che ancora una volta sacrifica alcuni dettagli per offrire scatti fedeli, ben bilanciati nei colori. Di notte non si vede nulla o quasi, come spesso accade con gli zoom in condizioni di scarsa luminosità. Il sensore frontale consente di scattare selfie decenti, ma non si distinguono molto. La modalità ritratto fa un buon lavoro di ritaglio, ma è impercettibile anche sugli aspetti più fini (capelli, ecc.). L'acquisizione video è eccellente e la modalità è davvero completa, con un massimo di modalità per andare lontano nell'utilizzo, compresa una modalità cinematografica per gestire l'alternanza della messa a fuoco sui volti in particolare.

La batteria di questo iPhone è finalmente all'altezza delle aspettative e il dispositivo è duraturo. D'altra parte, la ricarica rapida non c'è e dovrete avere un po' di pazienza per riempirlo, e soprattutto per avere un caricabatterie che vada bene, non essendo questo fornito.

Test del Apple iPhone 13 Pro Max realizzato da Julien Hany il 22/0808/pmpm

Una domanda o un problema su il Apple iPhone 13 Pro Max? Crea una post e il nostro staff ti risponderà!

Punti di forza

Frequenza della CPU

3.22 GHz

Dimensione

6.7 in

Spessore

7.7 mm

PPI

457

eSIM

CDMA

Barometro

Ricarica senza fili Qi

Memoria interna (Version 1TB 6GB RAM, Dual Sim)

1024 Go

Punti deboli

Peso

240 g

La durata della batteria in standby

28 h

Audio

Non

Memorizzazione rimovibile

Non

Sensore di impronte digitali

Non

Aggiungi il contenuto