-
Sistema operativo
iOS 18
-
Dimensione
6.1 in
-
Frequenza della CPU
2.2 GHz
-
879,00 €
Miglior prezzo
- Storico dei prezzi
- Vedi tutti i prezzi
- Aggiungi un'opinione
La nostra opinione
Come ogni anno, la nuova iterazione del modello di punta di Apple è molto attesa e, anche se l'Apple Intelligence AI non è immediatamente disponibile in Francia, si tratta comunque di uno smartphone di alto livello.
Il design di questo iPhone 16 si discosta poco o per nulla dalla versione 15, con le stesse dimensioni e lo stesso peso, e naturalmente la stessa qualità di finitura, con l'unica differenza notevole a prima vista che è la diversa disposizione degli obiettivi della fotocamera posteriore. L'unica differenza degna di nota a prima vista è la diversa disposizione delle lenti della fotocamera posteriore, ma la cosa più importante da notare è la comparsa di due nuovi pulsanti fisici, uno personalizzabile per alternare suoneria e silenzioso nella sua configurazione originale, e un altro per controllare la fotocamera. A seconda dell'utente, ci vorrà un po' di tempo per abituarsi.
Lo schermo da 6,1 pollici di diagonale dell'iPhone 16 è ancora una volta calibrato molto bene da Apple, quindi la resa dei colori è molto fedele alla realtà. Non c'è nulla da eccepire nemmeno in termini di luminosità, sempre adeguata a prescindere dall'ambiente in cui si utilizza il dispositivo, o di risoluzione, 1179 x 2556 pixel, molto comoda da leggere. L'unico punto debole è la frequenza di aggiornamento del pannello, che è limitata a 60 Hz, ben lontana dagli standard di 120 Hz che offrono maggiore fluidità all'occhio.
L'iPhone 16 è ovviamente molto potente e, anche se non dispone dell'ultimo processore Apple, è comunque estremamente convincente. Esegue tutti i compiti richiesti senza vacillare e si comporta sempre molto bene durante le sessioni di gioco.
La configurazione fotografica utilizza due sensori, uno grandangolare e l'altro ultragrandangolare. Il sensore principale, con 48 milioni di pixel, produce splendidi scatti, con una buona nitidezza e colori realistici, e la gamma dinamica della scena fotografata è ben rispettata. Questo vale anche quando la scena ripresa è più scura, per un risultato molto convincente. Il modulo ultragrandangolare ha ancora un tetto di 12 milioni di pixel, ma ora cattura un po' più di luce. La resa complessiva è molto buona, ma l'elaborazione è un po' aggressiva e questo è compensato da un po' di rumore elettronico. La buona sorpresa è che la qualità è ancora decente quando la scena fotografata è più scura.
Per quanto riguarda i selfie, non c'è da preoccuparsi, questo iPhone fa un lavoro meraviglioso e offre anche un'eccellente modalità ritratto, molto precisa, con l'aggiunta della funzionalità “stili” per dare un tocco artistico ai vostri scatti. L'acquisizione di video è ancora eccellente ed è una bella sorpresa che l'elaborazione del suono sia possibile anche in seguito e si dimostri terribilmente efficace.
L'iPhone 16 fa un enorme balzo in avanti in termini di durata della batteria, che è molto più duratura rispetto al suo predecessore e riesce a superare senza problemi una giornata intensa. La ricarica non è molto rapida, ma la ricarica wireless è più veloce di prima.
Test del Apple iPhone 16 realizzato da Julien Hany il 1111/1111/amam
Una domanda o un problema su il Apple iPhone 16? Crea una post e il nostro staff ti risponderà!
Punti di forza
Spessore
7.8 mm
PPI
461
RAM
8192 Mo
Risoluzione foto
48 MP
Resistenza
Sì
CDMA
Sì
eSIM
Sì
Barometro
Sì
Ricarica senza fili Qi
Sì
Memoria interna (Version 256GB 8GB RAM)
256 Go
Punti deboli
Livello di esposizione (SAR)
1.24 W/kg
Memorizzazione rimovibile
Non
Audio
Non
Sensore di impronte digitali
Non