-
Sistema operativo
Android 11
-
Dimensione
5.9 in
-
Frequenza della CPU
2.84 GHz
- Aggiungi un'opinione
La nostra opinione
Asus, un noto produttore di PC e computer portatili, intende trovare una posizione altrettanto alta come produttore di smartphone con questo Zenfone 8, che non manca di ambizioni e promesse.
La buona sorpresa è la dimensione relativamente piccola di questo smartphone, che si distingue in questa era di smartphone sempre più grandi. Il design è abbastanza sobrio, con un vetro lucido molto elegante che ha il merito di non raccogliere le impronte digitali, e l'ergonomia generale è piacevole, le dimensioni abbastanza normali di questo Zenfone 8 aiutano la presa e il lettore di impronte digitali sotto lo schermo funziona molto bene. Sul lato positivo, c'è una porta micro-Jack per riutilizzare un vecchio paio di cuffie, e l'impermeabilità è presente. Per il resto, è solo la classica ergonomia senza sorprese, ma anche senza preoccupazioni. Anche il 5G è presente.
Lo schermo dello Zenfone 8 è molto ben definito (soprattutto se si considerano le sue "modeste" dimensioni), mostrando 1080 per 2400 pixel, per una bella finezza di visualizzazione. La frequenza di aggiornamento, che sale a 120 Hz, è anche una garanzia di comfort. La resa dei colori è buona quando ci si prende la briga di passare attraverso le impostazioni, e la luminosità e il contrasto rendono questo schermo leggibile in tutte le circostanze.
Il suono di questo Zenfone 8 è stato particolarmente curato. Se siamo contenti di trovare la connessione per le cuffie con porta micro-Jack, i due altoparlanti sono molto ben fatti e danno un suono particolarmente preciso e ben dosato, sia negli alti che nei bassi.
Non c'è nulla di cui lamentarsi in termini di potenza per questo smartphone, che è veloce per tutti gli usi, con applicazioni che si aprono e chiudono in un batter d'occhio, e giochi che girano senza mai dover fare concessioni in termini di dettaglio. Attenzione, però, che il dispositivo si riscalda un po'.
Per la fotografia, Asus ha messo due sensori su questo Zenfone 8, un sensore che va fino a 64 milioni di pixel classici, e un modulo ultra grandangolare. Il primo se la cava bene in buone condizioni di luce, con ancora più dettagli e contrasto se usato in modalità 64 megapixel, cosa che non avviene automaticamente, dato che il modulo può anche catturare foto in modalità 16 megapixel. Lo scopo di questa modalità è di ridurre il rumore digitale quando si scatta in un ambiente buio. Le modalità notte e ritratto vanno molto bene e i risultati sono chiaramente ottimizzati quando si utilizzano questi strumenti. Anche i selfie sono soddisfacenti, e i video non sono un problema per questo smartphone.
In termini di durata della batteria, c'è lo svantaggio di una batteria piccola per questo smartphone di dimensioni modeste, ma dimostra di avere una resistenza abbastanza decente, con lo Zenfone 8 che non si esaurisce quasi mai prima di almeno un giorno e mezzo di utilizzo. Il caricatore avrebbe potuto essere più potente, tuttavia, e quindi più veloce.
Test del Asus Zenfone 8 realizzato da Julien Hany il 88/0909/amam
Una domanda o un problema su il Asus Zenfone 8? Crea una post e il nostro staff ti risponderà!
Punti di forza
Risoluzione foto
64 MP
Frequenza della CPU
2.84 GHz
PPI
446
Resistenza
Sì
RAM (Version 256GB / 16GB RAM, Dual SIM)
16384 Mo
Memoria interna (Version 256GB / 16GB RAM, Dual SIM)
256 Go
Punti deboli
Livello di esposizione (SAR)
1.412 W/kg
Memorizzazione rimovibile
Non