-
Sistema operativo
Android 8.1
-
Dimensione
4.5 in
-
Frequenza della CPU
1.8 GHz
-
493,00 €
Miglior prezzo
- 580,59 €
- Storico dei prezzi
- Vedi tutti i prezzi
- Aggiungi un'opinione
La nostra opinione
Blackberry ha il grande merito di offrire qualcosa di diverso per gli smartphone, con la visualizzazione di KEYs come il loro nome suggerisce una tastiera fisica. Questa versione LE di KEY2 ha una fascia di prezzo inferiore.
L'aspetto, con questa tastiera fisica, sorprende inevitabilmente in questi tempi di smartphone sottili con bordi discreti. Qui l'impugnatura è buona e le finiture eccellenti, ma c'è stato un lavoro migliore da fare per i tasti di sblocco fisico e anche per i tasti di navigazione. Per il resto, non c'è nulla di cui lamentarsi, soprattutto per quanto riguarda il lettore di impronte digitali integrato nella tastiera, e anche molto veloce.
Lo schermo è solo 4,5 pollici di diagonale, che al giorno d'oggi è molto poco, e in un insolito formato 3:2. La definizione di questo pannello è eccellente, con 1620 x 1080 pixel per un reale comfort di visualizzazione. Lo stesso non si può dire per il contrasto, che è solo equo, ma la giusta luminosità per tutti gli ambienti lo sta compensando. La resa cromatica richiede una piccola regolazione per essere ideale, ma niente di molto complicato.
Per il suono, c'è una presa mini-jack, che è sempre piacevole perché permette di riutilizzare una vecchia cuffia per esempio. Se la sua potenza è corretta, manca un'immagine stereo più precisa per convincere. L'altoparlante singolo nella parte inferiore dello smartphone è un po' impreciso quando il volume è un po' troppo alto.
La potenza di questo KEY 2 LE è abbastanza onorevole e gestisce la maggior parte delle applicazioni senza mostrare alcun segno di grande debolezza. Per i giochi, la preoccupazione deriva più dall'ergonomia generale, non molto ben adattata al gioco, ma le prestazioni ci sono.
Quando si tratta di fotografia, ci sono due sensori fotografici, che vanno bene per le foto diurne anche se si tratta di un contrasto leggermente forzato per far risaltare i dettagli, ma i colori sono quelli giusti. D'altra parte, al buio, il rendering è più che mediocre, quasi illeggibile, il che è molto deludente in questa fascia di prezzo. Le stesse preoccupazioni valgono per l'acquisizione video, che richiede una buona luce, e per i selfie, che possono essere migliorati.
La durata della batteria avrebbe potuto risentire delle modeste dimensioni della batteria, ma il Blackberry KEY 2 LE sta andando bene in generale, non calando mai prima di una giornata intensa e in grado di durare due giorni interi con un po' di economia.
Test del BlackBerry KEY2 LE realizzato da Julien Hany il 55/0707/pmpm
Una domanda o un problema su il BlackBerry KEY2 LE? Crea una post e il nostro staff ti risponderà!
Punti di forza
Risoluzione video
2160 p
PPI
433
Punti deboli
Dimensione
4.5 in
Ricarica rapida
Non
Dual SIM
Non