-
Sistema operativo
Android 9.0
-
Dimensione
6.3 in
-
Frequenza della CPU
2.5 GHz
- Aggiungi un'opinione
La nostra opinione
Google non è ancora riuscita ad affermarsi come uno dei principali produttori di smartphone, ma l'azienda intende cambiare questa situazione con la sua nuova iterazione del pixel, e questo modello Pixel 3 XL ha molte qualità da promuovere, il che è essenziale data la densità di concorrenza rappresentata da [prodotto=35298]Apple[/prodotto], [prodotto=34740]Samsung[/prodotto] o Huawei.
Versione di grande formato del [prodotto=34932]Pixel 3[/prodotto], presenta i principali codici estetici, come il rivestimento posteriore in due materiali (lucido e opaco), che evita la maggior parte delle impronte digitali, pur essendo molto piacevole sotto le dita. Immenso nella mano, il dispositivo ha una tacca sullo schermo, i cui bordi sono stati notevolmente ridotti, e sono sensibili ad esempio per lanciare l'assistente di Google. Tuttavia, solo il lettore di impronte digitali è disponibile per sbloccare il dispositivo, che può essere frustrante data la sua posizione sul retro del Pixel 3 XL. Un'altra piccola critica è l'assenza di una porta per le schede micro-SD, e il supporto di eSim ancora non disponibile in Francia, che si traduce nella semplice presenza di una porta per Sim.
Lo schermo da 6,3 pollici è ben equipaggiato in termini di risoluzione, con 2960 x 1440 pixel per pixel di impeccabile finezza. Se la luminosità è un po' più bassa, i riflessi sono d'altra parte molto ben controllati, e il contrasto infinito completa il successo di questa lastra. Ciò è confermato dall'alta fedeltà della resa, con colori molto precisi e naturali allo stesso tempo.
Il suono dell'auricolare passa attraverso il Bluetooth o un adattatore per la porta USB-c, il che è abbastanza soddisfacente nella sua riproduzione. I due altoparlanti, senza essere perfetti, rimangono nella parte superiore del cestello con un corretto stereo che si deteriora solo a piena velocità.
Il Pixel 3 XL è come tutti i modelli top di gamma impossibili da criticare: non rallenta mai, si sposta da un'applicazione all'altra senza mai mostrare un problema. Inutile dire che i giochi sono molto comodi su questo smartphone molto potente, ma mai surriscaldati.
Per la foto, Google ha fatto una scelta forte, con un unico sensore di 12 milioni di pixel. Audace, questa scommessa ripaga con un rendering di altissima qualità. In piena luminosità, gli scatti sono puliti, dettagliati ed equilibrati, e catturati con notevole velocità. Al buio, e anche se la modalità Night Sight non è ancora in atto, i risultati sono molto soddisfacenti con un rumore ben controllato per produrre foto naturali, non troppo lisce. Anche lo zoom digitale è un bel successo, e solo la modalità ritratto e la sua resa leggermente artificiale sono leggermente deludenti. Per il video, il Pixel 3 XL permette di ottenere un'altissima definizione senza problemi. Infine, per i selfie, questa volta ci sono due sensori, che fanno un ottimo lavoro insieme.
Bisogna davvero chiedere molto al Pixel 3 XL di esaurirlo prima di due giorni interi di utilizzo : questo è dovuto in gran parte ad un eccellente lavoro di ottimizzazione da parte di Google.
Test del Google Pixel 3 XL realizzato da Julien Hany il 22/1212/pmpm
Una domanda o un problema su il Google Pixel 3 XL? Crea una post e il nostro staff ti risponderà!
Punti di forza
CDMA
Sì
Barometro
Sì
Ricarica senza fili Qi
Sì
Frequenza della CPU
2.5 GHz
Risoluzione video
2160 p
PPI
522
Resistenza
Sì
eSIM
Sì
Punti deboli
Dual SIM
Non
Audio
Non
Livello di esposizione (SAR)
1.39 W/kg
Memorizzazione rimovibile
Non