-
Sistema operativo
Android 9.0
-
Dimensione
5.6 in
-
Frequenza della CPU
2 GHz
-
249,99 €
Miglior prezzo
- Storico dei prezzi
- Vedi tutti i prezzi
- Aggiungi un'opinione
La nostra opinione
Google ha firmato un ottimo accordo di fascia alta con il Pixel 3, che ha finalmente confermato le buone prestazioni degli smartphone del gigante americano. Con il 3a, è una versione più economica che presenta, per sedurre il grande pubblico in generale.
Il design del Pixel 3 non è stato il più riuscito, e nemmeno questo Pixel 3a piace. Ha una facciata frontale con bordi piuttosto antiestetici, che la fanno sembrare più grande di quanto non lo sia. Inoltre, la plastica è predominante, il che elimina l'aspetto premium. Inoltre, il frontale non ha nemmeno un lettore di impronte digitali, che si trova sul retro. Se la porta USB-c è presente, così come la spina jack, non c'è alcuna certificazione di impermeabilizzazione e l'ergonomia può essere migliorata.
Con una diagonale di 5,6 pollici, lo schermo non è enorme, ma ha ottime qualità. Con una bella risoluzione di 2220 x 1080 pixel, il display è perfetto, e poiché il contrasto è infinito e la luminosità adattata a tutti gli ambienti, la lastra è uno dei buoni successi. Un altro punto molto buono, la resa cromatica è impeccabile, quasi ideale nella temperatura dei colori.
La presenza di una porta mini-jack è sempre una buona sorpresa, e anche se la potenza è un po' bassa, il resto delle sue caratteristiche sono buone con poca distorsione e una corretta immagine stereo. I due diffusori fanno un ottimo lavoro insieme finché il volume rimane ragionevole.
Se questo Google Pixel 3a non è un vero e proprio mostro di potere, ciò che offre è più che sufficiente per un'esperienza utente fluida, che sarà solo scossa da alcune applicazioni che sarebbero avide. In particolare, i giochi più recenti richiederanno alcune concessioni, ma niente di troppo notevole.
Nella foto, Google aveva annunciato risultati lusinghieri come il Pixel 3, un ottimo fotofono, ma che ha beneficiato di un processore dedicato all'elaborazione degli scatti, qui assente. Tuttavia, il pixel 3a produce scatti eccellenti. In piena luce, il sensore stabilizzato da 12 milioni di pixel va benissimo, con immagini molto ricche di dettagli, bilanciate e naturali. Lo stesso vale per le condizioni di luce difficili, che sono perfettamente gestite per le foto che mantengono un ottimo equilibrio tra lisciatura e rumore per scene sempre visibili. La modalità notte è incredibilmente bella, consentendo foto al volo di alta qualità, anche se i colori sembrano sempre un po' uguali. Anche la modalità ritratto ha un grande successo, come la fotocamera frontale, che produce selce ben funzionanti. Infine, anche la parte dedicata alla cattura video non delude, per sequenze catturate senza intoppi.
L'autonomia di questo Pixel 3a è molto buona, con quasi due giorni di utilizzo senza alcuna reale concessione, ma alcuni modelli fanno ancora un po' meglio. Una batteria leggermente più generosa sarebbe stata probabilmente possibile e avrebbe avuto un effetto molto positivo sulla resistenza di questo smartphone.
Test del Google Pixel 3a realizzato da Julien Hany il 66/0606/amam
Una domanda o un problema su il Google Pixel 3a? Crea una post e il nostro staff ti risponderà!
Punti di forza
PPI
441
Risoluzione video
2160 p
Peso
147 g
CDMA
Sì
Barometro
Sì
Punti deboli
Dual SIM
Non
Memorizzazione rimovibile
Non