-
Sistema operativo
Android 9.0
-
Dimensione
6 in
-
Frequenza della CPU
2 GHz
- Aggiungi un'opinione
La nostra opinione
Google sta iniziando a dotarsi di una gamma di smartphone che sono allo stesso tempo attraenti e coerenti nel loro approccio, e la versione economica del Pixel 3, le 3a si sta dimostrando attraente, anche nel suo formato più generoso.
Il design di questo Pixel 3a XL non ha molto più successo dei suoi predecessori, dimostrando di essere abbastanza massiccio e quindi difficile da maneggiare, con un pannello frontale con bordi pronunciati. La scelta della plastica è ovviamente meno attraente ma riduce anche il peso dello smartphone, ma per il resto ci sono buoni punti. Le chiavi fisiche sono ben posizionate e facili da usare, con un lettore di impronte digitali ben posizionato e veloce. D'altra parte, l'assenza di una porta micro-SD è una delusione così come la mancanza di impermeabilizzazione.
Non c'è niente di cui lamentarsi sullo schermo da 6 pollici di questo smartphone. Il Pixel 3a XL è già dotato di un pannello tecnologico Oled, che garantisce un contrasto infinito, e questo va di pari passo con un buon livello di luminosità, anche se i valori proposti non sono i migliori possibili. La risoluzione (1080 x 2160 pixel) è sufficiente per un buon comfort visivo e la resa cromatica è più che soddisfacente.
La porta mini-jack da 3,5 mm è presente ed è una buona cosa, perché è molto soddisfacente nella sua resa stereo, ma manca un po' di potenza. Ci sono due altoparlanti e il loro tandem funziona abbastanza bene.
Questo smartphone è anche economico perché Google ha optato per un chip a bassa potenza che è sufficiente per la maggior parte dei compiti richiesti, senza alcun rallentamento significativo. Solo i giochi dovranno essere ridotti nella qualità grafica per non danneggiare questo Pixel 3a XL.
Per la foto, Google ha una reputazione da mantenere e ha fatto tutto il necessario per assicurarsi che questo smartphone sia nei suoi standard. Il risultato, fornito da un sensore principale di 12,2 milioni di pixel, è sorprendente. In piena luminosità, il rendering è molto preciso, pur rimanendo realistico e senza lisciatura visibile. In condizioni di scarsa illuminazione, il Pixel 3a XL si comporta molto bene e mantiene un alto livello di dettaglio, contenendo sia il rumore elettronico che lo smoothing. La modalità notte dedicata permette inoltre di gestire l'assenza di luce giocando sul bilanciamento del bianco per un risultato molto piacevole. Per i selfie, non c'è molto da dire, anche se l'assenza del grandangolo è un po' sfortunata. Il rendering ha successo e lo stesso vale per i video.
L'autonomia di questo Google Pixel 3a XL beneficia degli sforzi di Google, che è stato in grado di combinare un chip a basso consumo di carburante e una batteria generosa. E 'infatti molto raro per esaurire questo telefono in meno di due giorni, a meno che non si vende davvero troppo, che gestisce abbastanza bene.
Test del Google Pixel 3a XL realizzato da Julien Hany il 1111/0707/amam
Una domanda o un problema su il Google Pixel 3a XL? Crea una post e il nostro staff ti risponderà!
Punti di forza
Risoluzione video
2160 p
CDMA
Sì
Barometro
Sì
Punti deboli
Memorizzazione rimovibile
Non
Dual SIM
Non