-
Sistema operativo
Android 10.0
-
Dimensione
5.7 in
-
Frequenza della CPU
2.84 GHz
- Aggiungi un'opinione
La nostra opinione
Dopo aver segnato le menti con il Pixel 3, che aveva in gran parte sedotto nella fascia alta con un'alta qualità fotografica, Google rilascia una nuova versione del suo smartphone, una quarta iterazione che promette ancora una volta un buon rapporto qualità-prezzo.
C'è un piccolo progresso nella progettazione, ma Google non ha ancora raggiunto gli standard della concorrenza su questo punto, con bordi un po 'troppo marcati. In particolare, esiste questo sistema di riconoscimento facciale e quindi una fotocamera prominente per sbloccare il dispositivo, che ha il merito di essere efficace (tranne che per un cappello o altro accessorio), o addirittura troppo a volte. Ciò è dovuto ad un sistema che rileva i movimenti davanti al dispositivo, che può essere utilizzato anche per cambiare le canzoni in un lettore multimediale. I bordi laterali sono sempre presenti per attivare un collegamento all'Assistente Google, ma purtroppo questo non può essere modificato. Perfettamente rifinito, di dimensioni ragionevoli, il Google Pixel 4 è anche impermeabile grazie alla certificazione IP68.
Per il display, Google si fida di una lastra delle dimensioni corrette ma non enorme come spesso accade oggi. La diagonale da 5,7 pollici va di pari passo con una buona risoluzione, il 2280 x 1080 pixel è sufficiente per una lettura discreta. Il contrasto è infinito, grazie alla tecnologia OLED, ma la luminosità è solo nella norma, preoccupazione compensata da un'assenza o quasi assenza di riflessi, il che è molto positivo. Per quanto riguarda i colori e la loro resa, Google crea ancora una volta un abbinamento perfetto e dà ai suoi colori dello schermo colori brillanti e realistici, senza alcuna aberrazione.
Per quanto riguarda il suono, Google è meschino come Apple e non fornisce un adattatore USB-C per le sue vecchie cuffie, che a questo livello di prezzo è un po' deludente. I diffusori, invece, sono abbastanza corretti e daranno il cambio senza problemi, nonostante alcune frequenze difficili.
La potenza c'è, e il pixel 4 di Google Pixel è impossibile farlo fallire, anche per sollecitarlo eccessivamente o non lontano. La fluidità è essenziale e l'esercizio fisico divertente non è un problema, in quanto i dettagli non fanno certo fallire questo smartphone travolgente.
Come per il modello precedente, la qualità della parte fotografica è impressionante. Il Google Pixel 4 non è sovraofferta, con due sensori fotografici. Purtroppo è uno zoom che si trova accanto al sensore principale, mentre lo zoom digitale del pixel 3 ha funzionato molto bene: un grandangolo sarebbe stato più appropriato. Tuttavia, la qualità c'è, e il sensore principale con i suoi 12 milioni di pixel fa un lavoro notevole, con foto precise, dettagliate ed omogenee. Al buio, Google è forte e offre immagini molto precise, ancora una volta omogenee, con una modalità notturna anche sorprendente. L'unica piccola critica può essere che le immagini sono un po' fredde, ma niente di proibitivo. Il modulo teleobiettivo non ha nulla di cui vergognarsi e si comporta particolarmente bene in buone condizioni, senza indebolirsi significativamente in un ambiente buio. La modalità ritratto è eccellente e brilla per la sua precisione. Per i selfs, il sensore di bordo manca di un po' di dettaglio e precisione, ma gestisce bene l'esposizione. La registrazione video è di alta qualità ma la concorrenza spesso fa meglio in termini di fluidità.
Per la batteria, Google ha ridotto la capacità e questo non richiede un periodo di utilizzo più breve. Tuttavia, il Pixel 4 non è chiaramente uno dei più durevoli ed è raro riuscire a superare un giorno e mezzo di utilizzo prima di doverlo ricaricare, meno di quanto ci si può aspettare da un prodotto di fascia alta.
Test del Google Pixel 4 realizzato da Julien Hany il 44/1111/pmpm
Una domanda o un problema su il Google Pixel 4? Crea una post e il nostro staff ti risponderà!
Punti di forza
PPI
443
Frequenza della CPU
2.84 GHz
Risoluzione video
2160 p
Resistenza
Sì
eSIM
Sì
CDMA
Sì
Barometro
Sì
Ricarica senza fili Qi
Sì
Punti deboli
Capacità
2800 mAh
Memorizzazione rimovibile
Non
Dual SIM
Non
Audio
Non
Sensore di impronte digitali
Non