-
Sistema operativo
Android 10.0
-
Dimensione
6.3 in
-
Frequenza della CPU
2.84 GHz
- Aggiungi un'opinione
La nostra opinione
Come è ormai consuetudine, Google offre ora il suo smartphone top di gamma in una versione di grande formato per soddisfare chi fa tutto con il proprio smartphone e quindi beneficiare di un'ampia superficie di visualizzazione. Questo Google Pixel 4 XL è davvero molto generoso nelle sue forme.
Il design in apparenza mostra alcuni menu di progresso di Google, con bordi meglio sfruttati (in alto) e ridotti (in basso), anche se questo non è rivoluzionario. Il pannello posteriore in vetro è molto attraente perché è ordinato e non c'è traccia di un lettore di impronte digitali. Il tutto avviene attraverso il riconoscimento facciale, che è anche molto affidabile, anche quando l'utente ha gli occhi chiusi, il che può sollevare problemi di sicurezza. Se l'ergonomia è ben pensata, con tasti fisici che cadono bene sotto le dita, non si possono negare le dimensioni e il peso dello smartphone. In termini di rimpianti, la mancanza di una porta per schede micro-SD è un po' un danno, ma l'impermeabilizzazione è un buon punto.
Lo schermo di questo Google Pixel 4 XL è uno splendido successo. Con la sua grande diagonale di 6,3 pollici, e una risoluzione di 1440 per 3040 pixel è lì per un perfetto comfort di visualizzazione anche per un lungo periodo di tempo. Il contrasto è infinito, quindi il bianco e il nero sono perfettamente marcati, e i colori sono perfettamente resi con una temperatura realistica e impercettibili aberrazioni cromatiche. Infine, pochi riflessi e una luminosità ideale in tutte le circostanze finiscono per rendere questa piastrella un magnifico successo.
Ancora una volta, deve essere fatto senza una porta jack, ma anche senza un adattatore per la porta USB-C, che sembra un piccolo risparmio a scapito dell'acquirente. D'altra parte, i diffusori presenti sono molto efficaci e forniscono un suono corretto.
La potenza non è affatto una preoccupazione per questo Google Pixel 4 XL, che gestisce perfettamente il multitasking, mai o quasi mai rallentando, mostrando anche ottime prestazioni di gioco. Stranamente, alcuni smartphone fanno meglio, ma è davvero al limite di quello che si può sentire e anche gli ultimi giochi funzionano in condizioni eccellenti. Di notte, o semplicemente al buio, non ci sono problemi per il sensore fotografico, che fornisce scatti con grandi dettagli ma anche un ottimo bilanciamento dei colori. Il modulo del teleobiettivo è un po' più sorprendente, dato che il Pixel 3 se la cavava piuttosto bene anche senza. Il rendering di questo sensore non ha nulla di cui vergognarsi, tutt'altro, ma c'è una certa mancanza di calore nel rendering, che ha anche dei limiti nel buio ma anche lì piuttosto moderato e ben gestito dal Google Pixel 4 XL. Con una modalità ritratto molto riuscita, ancora una volta in grado di catturare i più piccoli dettagli, lo smartphone ha dei limiti solo nella modalità video, che è al di sotto di quanto offre la concorrenza nella cattura video con una modalità 4K più limitata, e anche il modulo foto per selfies non è al suo meglio, ma gestisce molto bene l'esposizione del volto.
Va da sé che questo Google Pixel 4 XL è previsto quando si tratta di fotografia, in quanto il marchio ha ampiamente dimostrato che l'offerta eccessiva di sensori non necessariamente rende un gioco fotografico migliore. Sono presenti un sensore principale e un teleobiettivo, per una resa assolutamente perfetta in piena luce, con una resa realistica e omogenea.
Test del Google Pixel 4 XL realizzato da Julien Hany il 66/0101/pmpm
Una domanda o un problema su il Google Pixel 4 XL? Crea una post e il nostro staff ti risponderà!
Punti di forza
Risoluzione video
2160 p
Frequenza della CPU
2.84 GHz
PPI
534
Livello di esposizione (SAR)
0.44 W/kg
eSIM
Sì
CDMA
Sì
Resistenza
Sì
Barometro
Sì
Ricarica senza fili Qi
Sì
Punti deboli
Peso
193 g
Dual SIM
Non
Audio
Non
Memorizzazione rimovibile
Non
Sensore di impronte digitali
Non