-
Sistema operativo
Android 10.0
-
Dimensione
5.81 in
-
Frequenza della CPU
2.2 GHz
- Aggiungi un'opinione
La nostra opinione
Google ha trovato il suo settore per gli smartphone con i suoi Pixel, che combinano prezzi interessanti e buona qualità, soprattutto per quanto riguarda le foto. Questo Pixel 4a è una versione più economica del Pixel 4, ma offre molte caratteristiche interessanti.
Il progetto è progredito su questo modello. Siamo qui su una macchina fotografica piuttosto classica, ma con un pannello frontale finalmente ottimizzato, e certamente in plastica ma opaco e ben rifinito. Il vero vantaggio sta nelle sue dimensioni ridotte, che lo rendono utilizzabile con una sola mano senza troppe preoccupazioni, il che è raro. In termini di cose da rivedere, c'è il lettore di impronte digitali sul retro del dispositivo, piuttosto che sotto lo schermo, la mancanza di impermeabilizzazione o porta micro-SD, ma niente di molto insolito in questa fascia di prezzo.
La lastra misura 5,8 pollici in diagonale, una dimensione che al momento non è così grande. Google ha dotato questo Pixel 4a di una bella definizione (2340 per 1080 pixel) e il display è ancora più fine e apprezzabile. Con una bella luminosità e un contrasto infinito, il comfort è sempre presente, indipendentemente dalla luce circostante. Il marchio ha anche fatto in modo che i colori si distinguano in modo naturale e fedele, e non c'è praticamente nulla da dire sulla qualità dello schermo di questo smartphone.
Grande sorpresa: il Pixel 4A offre una porta mini-jack, ed è anche di qualità. E poiché gli altoparlanti sono anche efficienti, con una precisione piuttosto soddisfacente, la parte sonora di questo smartphone è un punto culminante.
Il Google Pixel 4a non è un mostro di potenza, questo è un dato di fatto, ma per la maggior parte degli usi sarà impercettibile e l'esperienza sarà positiva. Per i giochi, è più o meno lo stesso, che ci sono alcune concessioni da fare, ma si adatta alla maggior parte degli utenti.
La sobrietà è la regola per la parte fotografica, con un unico sensore, con un soffitto di 12 milioni di pixel. Tuttavia, Google è riuscita perfettamente a fare del Pixel 4a uno smartphone fotografico al top della gamma, che produce immagini bellissime, naturali e ricche di dettagli. Il risultato è solo leggermente influenzato da un ambiente buio e si gode sempre di immagini equilibrate, lusinghiere e fedeli alla realtà. La modalità ritratto è dello stesso livello, e riesce sempre o quasi sempre a girare i volti con precisione, ma il sensore anteriore manca di un po' di risposta per i selfies. Il video viene catturato senza grandi preoccupazioni e rimane piacevole.
Google avrebbe certamente potuto fare molto meglio per la durata della batteria, che rimane dietro a quanto la concorrenza può offrire con un solo giorno di utilizzo continuo prima della necessità di ricarica, ma richiede un po' di economia per non essere sorpresi.
Test del Google Pixel 4a realizzato da Julien Hany il 44/1010/pmpm
Una domanda o un problema su il Google Pixel 4a? Crea una post e il nostro staff ti risponderà!
Punti di forza
Barometro
Sì
eSIM
Sì
PPI
444
Peso
143 g
Punti deboli
5G
Non
Memorizzazione rimovibile
Non