-
Sistema operativo
Android 12
-
Dimensione
6.4 in
-
Frequenza della CPU
2.8 GHz
- Aggiungi un'opinione
La nostra opinione
Google ha saputo imporre molto rapidamente la sua gamma Pixel per rendere gli smartphone riconosciuti per la loro affidabilità ma anche la loro fotocamera sempre di qualità molto bella. Questa versione 6 intende perpetuare questo successo, che questa volta deve passare attraverso un hardware 100% Google, compreso il processore.
Il design di questa nuova versione innova un po' ma di fatto riprende dai vecchi modelli con una "barra" sul retro che accoglie la parte fotografica, il tutto con un po' di rilievo ma senza creare squilibri una volta installato. Se questo pannello posteriore è resistente con Gorilla Glass 6, prende anche le impronte digitali molto bene ma rimane sobrio nel suo design. Lo smartphone è anche cresciuto in dimensioni e ora siamo un po' lontani dai modelli precedenti, più compatto e anche più leggero. I bordi dello schermo sono abbastanza marcati, senza essere fastidiosi, e il lettore di impronte digitali sotto lo schermo funziona perfettamente. Non c'è molto in termini di connettività, nessuna porta micro-SD o mini-Jack, ma l'impermeabilità e il 5G sono sicuramente presenti. Ci sono cuffie USB-c incluse, tuttavia, e i due altoparlanti offrono un suono più che decente.
Lo schermo del Pixel 6 misura 6,4 pollici in diagonale, che è già una dimensione impressionante. Con il suo rapporto d'aspetto allungato (19,5:9) e la risoluzione di 2340 per 1080 pixel, è comodo, ma la luminosità in ambienti molto luminosi o in una giornata di sole è un po' bassa, ma il Pixel 6 gestisce questo abbastanza bene per rimanere comodo se prevale l'oscurità. Con un po' di smanettamento nelle impostazioni, è possibile ottenere un'ottima resa dei colori, anche se ci sono modelli che fanno meglio.
La potenza di questo Google 6 è impressionante, e si può sentire tutto il lavoro di ottimizzazione di Google che ha fatto il proprio chip e un enorme lavoro di ottimizzazione affinché tutto funziona nelle migliori condizioni di fluidità, se sono giochi o qualsiasi applicazione, tutto in un diluvio di dettagli.
Per la foto, Google si aspettava di girare l'angolo e non delude. Il Pixel 6 ha un sensore grandangolare da 50 megapixel e un secondo sensore ultra-wide-angle da 12 megapixel. Il primo fa un'impressione molto bella, senza fronzoli nelle impostazioni, ma i dettagli ci sono, la resa è fedele e lusinghiera, solo un po' rossa. Ma è di notte che lo smartphone impressiona, perché gli scatti non perdono quasi nessun dettaglio, nessuna sottigliezza, non c'è quasi nessuna levigatura impressionante. Il sensore ultra-grandangolare delude un po' in confronto, con una resa diurna nella giusta norma, ma una resa notturna un po' dietro le aspettative, senza essere male lontano da essa. La modalità ritratto si comporta molto bene, con un buon ritaglio. Non c'è nulla di cui lamentarsi in modalità selfie, gli 8 milioni di pixel sono sufficienti per una buona resa. La modalità video assicura una cattura di qualità, che beneficia della stabilizzazione ottica.
La durata della batteria di questo Pixel 6 non è proprio all'altezza di ciò che ci si aspetta, e un giorno e mezzo non è davvero impressionante. Non c'è un pacchetto di caricabatterie venduto con lo smartphone, e anche con un modello non-Google che funziona bene, ci vuole molto tempo per caricare.
Test del Google Pixel 6 realizzato da Julien Hany il 88/1212/amam
Una domanda o un problema su il Google Pixel 6? Crea una post e il nostro staff ti risponderà!
Punti di forza
Risoluzione foto
50 MP
RAM
8192 Mo
Frequenza della CPU
2.8 GHz
Capacità
4614 mAh
eSIM
Sì
CDMA
Sì
Resistenza
Sì
Barometro
Sì
Ricarica senza fili Qi
Sì
Memoria interna (Version 256GB 8GB RAM)
256 Go
Punti deboli
Peso
207 g
Livello di esposizione (SAR)
0.997 W/kg
Dual SIM
Non
Audio
Non
Memorizzazione rimovibile
Non