-
Sistema operativo
Android 13
-
Dimensione
6.3 in
-
Frequenza della CPU
2.85 GHz
-
319,99 €
Miglior prezzo
- Storico dei prezzi
- Vedi tutti i prezzi
- Aggiungi un'opinione
La nostra opinione
Nel giro di pochi anni, la gamma Pixel si è affermata come protagonista del competitivo mercato degli smartphone e il Google Pixel 7 mira ancora una volta a rimanere fedele all'equazione tra prezzo e prestazioni.
In termini di design, il Pixel 7 segue la tendenza del suo predecessore, ma sceglie forme ancora più arrotondate e morbide. L'aspetto complessivo è più elegante, ma le impronte digitali si depositano rapidamente sul pannello posteriore. Sebbene lo smartphone rimanga grande, il suo peso è stato leggermente ridotto ed è comunque piacevole da tenere in mano, grazie in particolare a un pannello frontale ottimizzato e a pulsanti che cadono naturalmente sulla punta delle dita. La connettività è molto completa, con gli ultimi standard integrati, e un altro punto a favore è la certificazione IP68, che garantisce una reale impermeabilità. L'altra piacevole sorpresa è la qualità dei due altoparlanti, che in molti casi rendono superfluo l'uso di un altoparlante.
Lo schermo di questo Pixel 7 è generoso, con una diagonale di 6,3 pollici, senza essere eccessivo. Senza bordi arrotondati, lo schermo si comporta molto bene ed è ben definito per cominciare, con 2400 pixel per 1080. La frequenza di aggiornamento sale a 90 Hz per una fluidità piacevole nel quotidiano, così come il contrasto infinito e la luminosità che si adatta a tutti gli ambienti luminosi. L'unico piccolo neo è la temperatura del colore, che risulta un po' fredda, anche con le impostazioni.
Google continua a utilizzare il proprio processore per questo nuovo smartphone e la fluidità è presente per quasi tutti gli usi, con una transizione fluida da un'applicazione all'altra. Anche per quanto riguarda il gioco, non c'è molto da lamentarsi e non ci sono grandi concessioni da fare per godere di una buona esperienza di gioco, ma attenzione: il Pixel 7 tende a scaldare.
Come per il modello precedente, Google mantiene le cose semplici per quanto riguarda la fotografia, con un sensore principale e un modulo ultra-grandangolare. Non c'è un modulo teleobiettivo, il che significa che dovrete optare per il Pixel 7 Pro. Ciò non impedisce a Google di lasciare il segno con un modulo principale ad alte prestazioni, che cattura 12,5 milioni di pixel e li combina in 50 milioni di pixel, per risultati impeccabili. I dettagli sono estremamente ricchi e la nitidezza molto pronunciata, il che è lusinghiero e fedele in termini di rendering, che degrada solo leggermente quando le condizioni di illuminazione peggiorano. Anche il modulo ultragrandangolare è un successo e mostra un reale progresso da parte di Google, offrendo ora una resa omogenea, con dettagli e contrasto molto buoni. Per quanto riguarda il resto, la modalità ritratto si comporta molto bene e il sensore frontale garantisce ottimi selfie. La ripresa video beneficia della stabilizzazione ottica e la qualità è davvero all'altezza.
Anche se la batteria del Pixel 7 si è leggermente ridotta, l'autonomia del dispositivo prima della ricarica non scende mai al di sotto di un giorno, il che è comunque discreto. Attenzione però al processo di ricarica, che non è affatto veloce.
Test del Google Pixel 7 realizzato da Julien Hany il 66/0707/pmpm
Una domanda o un problema su il Google Pixel 7? Crea una post e il nostro staff ti risponderà!
Punti di forza
Risoluzione foto
50 MP
RAM
8192 Mo
Frequenza della CPU
2.85 GHz
Ricarica senza fili Qi
Sì
Barometro
Sì
eSIM
Sì
CDMA
Sì
Resistenza
Sì
Memoria interna (Version 256GB 8GB RAM)
256 Go
Punti deboli
Peso
197 g
Audio
Non
Memorizzazione rimovibile
Non