-
Sistema operativo
Android 13
-
Dimensione
6.7 in
-
Frequenza della CPU
2.85 GHz
-
917,00 €
Miglior prezzo
- Storico dei prezzi
- Vedi tutti i prezzi
- Aggiungi un'opinione
La nostra opinione
Come tutti i suoi concorrenti, Google sta realizzando una versione di fascia molto alta del suo modello di punta, e quindi il Pixel 7 è disponibile in una versione pro, che fa un ulteriore passo avanti in termini di capacità e prestazioni.
Per quanto riguarda il design, Google prosegue sulla stessa linea del Pixel 6, con un mix di vetro per la parte frontale e metallo per i sensori fotografici, per un insieme piuttosto armonioso, anche se lo stile è piuttosto particolare. Attenzione, però, lo smartphone è piuttosto massiccio e pesante e, anche se le mani piccole apprezzeranno il posizionamento dei pulsanti fisici, saranno inevitabilmente un po' scoraggiate da questo grande smartphone. Fortunatamente è possibile scegliere tra il sensore di impronte digitali sotto lo schermo e il riconoscimento facciale per lo sblocco. La connettività è quella che ci si aspetta da uno smartphone di queste dimensioni.
Come il Pixel 6 Pro, anche questa versione 7 vanta uno schermo molto attraente, con una diagonale imponente (6,7 pollici) ma con una risoluzione (3120 pixel per 1440) adatta al compito. Il lato positivo è che la luminosità è adatta a tutti gli ambienti e limita i riflessi, e il contrasto è infinito, completato da una frequenza di aggiornamento fino a 120 Hz. L'unico punto negativo, o almeno minore, è la calibrazione del pannello, che non è precisa al 100%, anche se è difficile da rilevare a occhio nudo!
Il processore Tensor di Google è ancora presente. Il suo unico punto negativo è la forte tendenza a scaldarsi quando viene utilizzato, ma questo non gli impedisce di offrire prestazioni eccellenti e una fluidità totale nelle applicazioni più comuni. Lo stesso vale per i giochi, che sono molto piacevoli e veloci, anche se il Google Pixel 7 pro si scalda in queste situazioni.
Si tratta di una configurazione fotografica classica, con tre sensori per ogni tipo di utilizzo. Il modulo principale da 50 megapixel produce immagini con 12,5 megapixel per combinazione, per file di dimensioni ridotte ma di qualità altrettanto elevata. Non c'è nulla di cui lamentarsi quando la luce si affievolisce e la qualità delle foto è praticamente inalterata, a conferma dell'esperienza di Google in questo campo. Il modulo ultragrandangolare questa volta è all'altezza del compito, con dettagli ben marcati, colori realistici e persino una modalità macro che si rivela efficace, anche in ambienti con scarsa illuminazione. Il modulo zoom è sufficientemente ben lavorato per offrire una resa molto corretta, con una certa fluidità nell'ingrandimento. Infine, la modalità ritratto si comporta bene, tranne che sulle ciocche di capelli più sottili, e il sensore frontale permette di scattare selfie di buona qualità. Anche la ripresa video è molto buona, con una buona stabilizzazione e colori ben resi.
La batteria del Pixel 7 Pro è chiaramente sottodimensionata e l'autonomia che ne deriva è poco ambiziosa: il limite di un giorno viene raggiunto troppo spesso, anche se le modalità di risparmio energetico limitano i danni. Inoltre, la ricarica non è francamente delle più rapide, richiedendo quasi due ore per essere completata.
Test del Google Pixel 7 Pro realizzato da Julien Hany il 66/0808/pmpm
Una domanda o un problema su il Google Pixel 7 Pro? Crea una post e il nostro staff ti risponderà!
Punti di forza
Capacità
5000 mAh
Risoluzione foto
50 MP
RAM
12288 Mo
Frequenza della CPU
2.85 GHz
Dimensione
6.7 in
PPI
513
Resistenza
Sì
Ricarica senza fili Qi
Sì
Barometro
Sì
eSIM
Sì
CDMA
Sì
Memoria interna (Version 512GB 12GB RAM)
512 Go
Punti deboli
Livello di esposizione (SAR)
1.19 W/kg
Peso
212 g
Audio
Non
Memorizzazione rimovibile
Non