-
Sistema operativo
Android 13
-
Dimensione
6.1 in
-
Frequenza della CPU
2.85 GHz
-
493,69 €
Miglior prezzo
- 509,00 €
- Storico dei prezzi
- Vedi tutti i prezzi
- Aggiungi un'opinione
La nostra opinione
La gamma "a" di smartphone Google Pixel ha riscosso un grande successo tra i consumatori, offrendo eccellenti prestazioni fotografiche a un prezzo accessibile. È quindi logico che il gigante digitale faccia seguire al Pixel 7 una versione economica e ricca di promesse.
In termini di design, il Pixel 7a segue le orme del Pixel 7, in modo del tutto logico, e combina con successo plastica e metallo, offrendo una buona presa e integrando con successo l'isola fotografica, che non sbilancia il telefono quando viene appoggiato, anche se il suo peso non è del tutto trascurabile. Anche se bisogna fare attenzione alle impronte digitali sullo smartphone, è bello che sia disponibile in una gamma di colori attraenti. Le connessioni sono tutte presenti e, sebbene il Pixel 7a non sia impermeabile, la certificazione iP67 lo protegge da brevi immersioni, il che è già qualcosa.
Lo schermo non è ancora stato aggiornato a 120Hz, ma il passaggio a 90Hz è già piacevole e aggiunge fluidità. La definizione dello schermo del Google Pixel 7a, con 2400 per 1080 pixel, è molto fine e i colori visualizzati, dopo un breve passaggio nelle impostazioni, sono fedeli e piacevoli alla vista. Infine, non c'è bisogno di preoccuparsi di ambienti troppo scuri o, al contrario, troppo luminosi, perché il Pixel 7a si adatta a entrambi.
Il Pixel 7a presenta un nuovo sensore fotografico, con ben 64 milioni di pixel per il sensore principale. In linea con la qualità sempre offerta da Google, gli scatti realizzati in condizioni di luce diurna sono impeccabili, con ricchezza di dettagli, colori splendidi ed esposizione ben gestita. Quando la luce si affievolisce, questo smartphone ha poco o nulla di cui preoccuparsi, soprattutto se si utilizza la modalità notturna, molto efficace. Anche il modulo ultra-grandangolare è impressionante, con una perdita di qualità quasi nulla, cosa molto rara, anche se si deteriora un po' quando le condizioni di luce peggiorano. Anche la modalità ritratto non ha nulla da invidiare, in quanto riesce a catturare i volti senza problemi. Anche il sensore frontale è un successo senza riserve e offre selfie impeccabili. L'acquisizione video è favorita da un'efficace stabilizzazione e da una fluida modalità 4K.
Mentre il Pixel 7a non ha problemi a gestire le applicazioni tradizionali con una buona fluidità, fatica un po' quando si tratta di giochi. Niente di grave, visto che non scende mai al di sotto di una certa soglia, ma si percepisce quasi che ha ancora le mani in pasta.
Ancora una volta, la batteria è un punto debole della gamma "a" di Google e questo Pixel 7a non mostra grandi segni di resistenza. Dovrete tenerlo a mente o avere un caricabatterie nelle vicinanze per evitare di ritrovarvi troppo spossati.
Test del Google Pixel 7a realizzato da Julien Hany il 66/0707/pmpm
Una domanda o un problema su il Google Pixel 7a? Crea una post e il nostro staff ti risponderà!
Punti di forza
Frequenza della CPU
2.85 GHz
RAM
8192 Mo
Risoluzione foto
64 MP
PPI
431
Resistenza
Sì
eSIM
Sì
Barometro
Sì
Ricarica senza fili Qi
Sì
Punti deboli
Spessore
9 mm
Peso
193.5 g
Memorizzazione rimovibile
Non
Audio
Non
Ricarica rapida
Non