-
Sistema operativo
Android 8.1
-
Dimensione
6 in
-
Frequenza della CPU
1.8 GHz
- Aggiungi un'opinione
La nostra opinione
HTC ha ancora qualche difficoltà a tornare dove si trovava all'inizio dell'era degli smartphone, nonostante alcuni modelli interessanti. Mirando al segmento di fascia media, HTC U12 Life rischia di dover affrontare una concorrenza agguerrita.
Il design di questo HTC è piuttosto riuscito, con una plastica bicolore, con strisce che aiutano a garantire una buona presa. Se le finiture sono eccellenti, è un peccato che i bordi dello schermo non siano stati ottimizzati, quindi lo smartphone avrebbe potuto essere meno imponente. In caso contrario, ha tutte le aspettative di un tale smartphone nel 2019, tra la doppia SIM card (o micro-SD card), NFC e il lettore di impronte digitali che va bene, con la porta USB-c.
La lastra è di 6 pollici di diagonale, con una buona definizione per il comfort visivo. D'altra parte, soffre di un rispetto ampiamente perfettibile per i colori, con tinte che diventano blu in aggiunta: fortunatamente, un passaggio attraverso le regolazioni può ridurre questo problema. La preoccupazione è che il contrasto non è più convincente, e che la luminosità, se è buona al massimo, è troppo alta nell'altro caso per non disturbare in caso di lettura notturna.
C'è infatti una porta mini-jack sull'HTC U12 Life, che fa bene il suo lavoro anche se si avverte la mancanza di potenza. D'altra parte, l'altoparlante è solo mediocre nella sua riproduzione.
Mentre l'U12 Life non è lo smartphone più potente del marchio, quello che offre in potenza è sufficiente per la stragrande maggioranza degli usi, a meno che non vengano lanciate molte applicazioni impegnative allo stesso tempo. I giochi richiederanno alcune concessioni grafiche per mantenere una fluidità costante, ma niente di troppo imbarazzante.
Nella foto, HTC ha dotato il suo U12 Life di due sensori che lavorano insieme. Il tandem funziona bene per le foto diurne, con un bel punto, un forte contrasto e dettagli piacevoli, che sfumano solo un po' sui bordi, ma colori fedeli. Nel buio, purtroppo, si deteriora: i dettagli sono levigati all'eccesso, i colori sbava e il tutto si deteriora molto fortemente. La modalità ritratto soffre di un eccessivo gioco di profondità di campo. Il sensore sul frontale, per autosensibilità, soffre degli stessi difetti dei due principali, ovvero un'ottima resa in piena luce, e degradata in semi oscurità. D'altra parte, la registrazione video non è una delle maggiori preoccupazioni per l'HTC U12 Life.
La batteria generosa beneficia di questo U12 Life, che mostra grande resistenza perché lo smartphone arriva in sicurezza due giorni dopo l'uso lontano da qualsiasi presa elettrica, rendendolo un ottimo modello.
Test del HTC U12 Life realizzato da Julien Hany il 55/0303/pmpm
Una domanda o un problema su il HTC U12 Life? Crea una post e il nostro staff ti risponderà!
Punti di forza
Risoluzione video
2160 p
Flash anteriore
Sì
Punti deboli
Dual SIM
Non
Ricarica rapida
Non