-
Sistema operativo
Android 9.0
-
Dimensione
6.26 in
-
Frequenza della CPU
2.6 GHz
- Aggiungi un'opinione
La nostra opinione
Nella fascia media, Honor è sempre riuscito a fare bene. Con questo Honor 20 Pro, il marchio intende fare un passo avanti nella qualità, ma la concorrenza è ancora agguerrita in questo settore di mercato.
In termini di design, questa versione Pro difficilmente si differenzia dalla versione classica del Honor 20. Molto allungata, è comunque un po' pesante e spessa, ma le finiture sono eccellenti e non c'è nulla da lamentarsi della sua solidità. Per quanto riguarda la facciata posteriore, offre una nuova finitura, chiamata Phantom, con una resa cromatica spettacolare. L'ergonomia generale è buona, con pulsanti laterali ben definiti, compreso il lettore di impronte digitali, anch'esso cliccabile. Mentre ci sono due porte per schede SIM, non c'è nulla per una scheda micro-SD, d'altra parte.
Lo schermo da 6,26 pollici di questo Honor 20 Pro è piuttosto buono. La sua definizione garantisce una buona leggibilità, senza disagio in caso di uso prolungato. I colori sono resi con la necessaria precisione, ma alcuni colori potrebbero essere resi meglio, senza essere troppo inquietanti. Mentre la luminosità è convincente anche per la maggior parte degli ambienti e i riflessi sono discreti, il contrasto è un po' in ritardo.
Come al solito, Honor non ha una porta mini-jack per l'audio, ma fornisce un adattatore oltre alle cuffie. Questo adattatore fornisce un suono di buona qualità, equilibrato, preciso e potente. Per quanto riguarda il singolo diffusore, fornisce una resa corretta fintanto che non viene spinto fino in fondo.
In termini di prestazioni, non c'è ovviamente nulla di cui lamentarsi con la Honor 20 Pro, che gestisce tutto ciò che le viene chiesto di fare senza mai rallentare, per un'esperienza d'uso sempre ottimale. Anche i giochi non sono un problema, con dettagli che possono essere spinti al limite senza compromettere la fluidità dell'insieme.
Quattro sensori è la combinazione che Honor ha scelto per questo smartphone. Il primo e l'obiettivo principale sono dotati di 48 milioni di pixel, e si comporta molto bene in condizioni di luce normale, con una bella immagine luminosa, ma è meno convincente quando manca la luce, con un po' troppa levigatezza e una mancanza di nitidezza. Il modulo grandangolare è abbastanza convincente, perché c'è ancora abbastanza dettaglio e il tutto rimane omogeneo: come spesso accade, l'oscurità riduce notevolmente la qualità del rendering. Per lo zoom, il sensore dedicato fa molto bene fino a 3x, perché i dettagli sono ben conservati, anche se oltre questo le perdite diventano sensibili. D'altra parte, il piccolissimo sensore macro, con i suoi due milioni di pixel, si rivela appena aneddotico. Sia la modalità ritratto che il sensore frontale mostrano alcuni limiti, ovvero una forte tendenza a smussare i volti e i dettagli in generale più del solito, il che è un po' fastidioso e dà risultati alquanto sorprendenti. D'altra parte, non c'è nulla da lamentarsi della qualità dei video catturati da questo Honor 20 Pro.
Una batteria di grandi dimensioni è una grande assicurazione per questo smartphone che si dimostra molto resistente e riesce a durare due giorni di autonomia senza troppe preoccupazioni. Il suo caricabatterie molto veloce è un bonus non trascurabile.
Test del Huawei Honor 20 Pro realizzato da Julien Hany il 66/0303/pmpm
Una domanda o un problema su il Huawei Honor 20 Pro? Crea una post e il nostro staff ti risponderà!
Punti di forza
Frequenza della CPU
2.6 GHz
RAM
8192 Mo
Memoria interna
256 Go
Risoluzione foto (Fotocamera frontale)
32 MP
Risoluzione video
2160 p
Risoluzione foto
48 MP
Punti deboli
Memorizzazione rimovibile
Non
NFC
Non
Audio
Non