-
Sistema operativo
Android 9.0
-
Dimensione
6.39 in
-
Frequenza della CPU
2.6 GHz
-
349,00 €
Miglior prezzo
- Storico dei prezzi
- Vedi tutti i prezzi
- Aggiungi un'opinione
La nostra opinione
Ora molto affermata come produttore, Huawei continua la sua espansione e offre con Mate 20 Pro un dispositivo di fattura molto bella, che mira senza battere ciglio alla fascia alta, ancora incarnato per il pubblico da Samsung o Apple.
Non appena si inizia, si ha l'impressione di avere a che fare con un prodotto quasi di lusso, con finiture e linee impeccabili che evocano dispositivi iconici come Samsung [prodotto=34740]Galaxy Note 9[/prodotto] o [prodotto=35298]l'ultimo iPhone[/prodotto]. Il gigantesco schermo è appena decorato con una tacca, il tutto è sottile, non troppo pesante, e anche la facciata posteriore ha fascino con variazioni di grande successo nei colori verde e blu notte, rara originalità in un set molto classico. Peccato che in questo successo quasi totale, sia necessario utilizzare un formato Huawei per estendere la memoria, invece di una semplice micro-SD. D'altra parte, ci sono gli ultimi perfezionamenti, come il riconoscimento facciale e persino un lettore di impronte digitali nello schermo stesso.
La lastra da 6,39 pollici è enorme, con tecnologia OLED ma soprattutto di ottimo livello. C'è stato un vero e proprio lavoro per mantenerlo il più fedele possibile, anche se per un perfetto equilibrio è necessario un piccolo giro nelle impostazioni. La luminosità permette di mantenere un elevato livello di comfort in ogni circostanza, e i riflessi sono quasi impercettibili. Poiché anche la definizione è molto alta, con 3120 pixel per 1440, Huawei firma un display impeccabile.
Il collegamento di un auricolare con cavo richiederà l'uso dell'adattatore, che viene fornito in dotazione e ha un'ottima qualità di rendering, con una bella distribuzione spaziale in particolare. L'altoparlante, nascosto nella porta USB-c, è finalmente soddisfacente per l'uso.
Potente, l'Huawei Mate 20 Pro è certamente potente, e questo è vero in uso. Tutte le applicazioni funzionano al 100% della loro capacità, senza riscaldare sensibilmente lo smartphone. I giocatori saranno entusiasti della fluidità in ogni momento, anche ai massimi livelli di dettaglio.
Con i suoi tre sensori, tra cui uno zoom e un grandangolo, il Mate 20 Pro colpisce a prima vista. Non c'è molto da dire sui sensori zoom e grandangolo, che sono necessariamente molto più comodi per scatti in piena luce che al buio. Il sensore principale dà ottimi risultati in piena luce diurna, con una tendenza comunque ad esagerare i contorni, anche se il tutto rimane molto dettagliato, omogeneo e quindi lusinghiero. Questo difetto si ritrova nel buio, con una resa che perde la sua naturalezza a favore di tratti piuttosto forzati. Ricca di opzioni d'uso, la parte fotografica avrebbe meritato un'elaborazione software più armoniosa per raggiungere l'eccellenza.
Huawei ha ottenuto un'impresa molto bella mettendo una batteria generosa nel suo smartphone. Questo è molto resistente, quasi al livello dei migliori, con una ricarica molto veloce (ma se il telefono si scalda molto allora) e anche la possibilità di usarlo come.....batteria per altri dispositivi.
Test del Huawei Mate 20 Pro realizzato da Julien Hany il 22/1212/pmpm
Una domanda o un problema su il Huawei Mate 20 Pro? Crea una post e il nostro staff ti risponderà!
Punti di forza
Risoluzione foto (Fotocamera frontale)
24 MP
Risoluzione video
2160 p
Frequenza della CPU
2.6 GHz
Livello di esposizione (SAR)
0.4 W/kg
PPI
538
Infrarosso
Sì
Resistenza
Sì
Barometro
Sì
Ricarica senza fili Qi
Sì
Punti deboli
Dual SIM
Non
Audio
Non