-
Sistema operativo
Android 10.0
-
Dimensione
6.76 in
-
Frequenza della CPU
3.13 GHz
- Aggiungi un'opinione
La nostra opinione
Nonostante i problemi con Google, Huawei non intende smettere di produrre smartphone e la serie Mate è stata spesso sinonimo di dispositivi molto ben fatti, e questo Mate 40 Pro non fa eccezione.
Le dimensioni XL del Mate 40 Pro colpiscono a prima vista, perché è lungo e largo ma anche pesante da tenere in mano. Tuttavia, l'ergonomia è stata ben pensata e ottimizzata il più possibile, con tasti fisici che cadono piacevolmente sotto le dita, e piacevoli bordi curvi, che certamente non permettono una presa spensierata per le mani piccole, ma che salvano la giornata. L'alluminio e il vetro danno anche l'impressione di un terminale premium, anche se l'estetica della parte fotografica sul retro è discutibile. Il Mate 40 Pro è completamente impermeabile, con tutta la connettività necessaria - tranne la presa mini-Jack - e offre anche uno slot per schede di memoria nel formato proprietario del marchio. I due altoparlanti a bordo non mancano di potenza ma un po' di precisione. D'altra parte, l'aspetto software, e quindi l'assenza di tutti i servizi di Google, rende chiaramente un cattivo servizio a questo smartphone nell'uso.
Il grande schermo da 6,76 pollici del Mate 40 Pro ha alcune belle qualità. Comodo grazie alla sua risoluzione di 1344 per 2772 pixel e una frequenza di aggiornamento di 90 Hz, ha bisogno di una piccola regolazione per visualizzare i colori senza alcuna deriva. Se il contrasto è infinito e la luminosità adattata a tutti i tipi di schermo, è tuttavia necessario diffidare dei riflessi in un ambiente troppo luminoso, ma la lastra rimane comunque leggibile.
Per quanto riguarda la potenza, il Mate 40 Pro è semplicemente impressionante in termini di potenza e fluidità, sia nell'uso normale che quando si gioca con un livello di dettaglio molto alto. Pochi smartphone possono essere paragonati.
Per la parte fotografica, Huawei ha visto largo. Tre sensori fotografici più un ultimo dedicato alla messa a fuoco sono così proposti, per risultati notevoli. Il principale arriva a 50 milioni di pixel, ma in 12,5 milioni di pixel, la sua resa è notevole, con dettagli a profusione, e colori molto chiari. C'è solo una leggera degradazione dei bordi, ma niente di serio. Al buio, il Mate 40 Pro impressiona, con quasi nessun spreco e una chiarezza di rendering che mostra un sacco di lavoro da parte di Huawei. Anche il modulo ultragrandangolare è un grande successo, con un'omogeneità quasi ideale su tutto lo scatto, con l'unica pecca di colori un po' saturi. Al buio, il Mate 40 Pro fornisce una resa molto corretta. Il modulo teleobiettivo, che ha uno zoom 5x, è anche di qualità notevole in termini di dettaglio e di equilibrio, e solo al buio fa fatica. La modalità ritratto completa brillantemente il pacchetto, i selfies - anche se troppo lisci - sono di alta qualità e la cattura video è fluida e ad alta risoluzione.
Per quanto riguarda l'autonomia, Huawei avrebbe potuto chiaramente fare un po' meglio, anche se dipenderà dall'uso dello smartphone, che non riuscirà a superare i due giorni di utilizzo. Ottimo punto per la ricarica, che davvero non ci vuole molto per raggiungere il 100%.
Test del Huawei Mate 40 Pro realizzato da Julien Hany il 88/0808/amam
Una domanda o un problema su il Huawei Mate 40 Pro? Crea una post e il nostro staff ti risponderà!
Punti di forza
Scheda di memoria in dotazione (Memorizzazione rimovibile)
256 Go
Memoria interna (Version 512GB / 8GB RAM, Single SIM)
512 Go
RAM
8192 Mo
Frequenza della CPU
3.13 GHz
PPI
456
Dimensione
6.76 in
Livello di esposizione (SAR)
0.49 W/kg
Risoluzione foto
50 MP
Ricarica senza fili Qi
Sì
Barometro
Sì
Infrarosso
Sì
Flash anteriore
Sì
Resistenza
Sì
Capacità
4400 mAh
Punti deboli
Peso
212 g
Spessore
9.1 mm
Audio
Non
Dual SIM
Non