-
Sistema operativo
Android 9.0
-
Dimensione
6.21 in
-
Frequenza della CPU
2.2 GHz
-
465,06 €
Miglior prezzo
- Storico dei prezzi
- Vedi tutti i prezzi
- Aggiungi un'opinione
La nostra opinione
Una bella sorpresa nel 2018, l'Huawei P Smart è ora disponibile in una nuova versione 2019, per soddisfare le innovazioni che Xiaomi in particolare sta portando con sé. L'obiettivo è quello di raggiungere un equilibrio tra un prezzo contenuto e aspirazioni di fascia media.
Il design di questa versione aggiornata della P Smart è diabolicamente efficiente, non molto originale ma molto ben ottimizzato. La tacca sul frontale ha permesso di ottimizzare l'utilizzo di questo smartphone, e la sua maneggevolezza ne beneficia: la scelta della plastica, meno gradevole alla vista, permette comunque di godere di uno smartphone molto leggero, con tutta la forza necessaria per essere sicuri quando lo si maneggia. I piccoli punti negativi rimangono la porta micro-USB per la ricarica, che impedisce la ricarica rapida, e la sigillatura non è possibile, come spesso accade in questa fascia di prezzo.
Lo schermo, con una bella diagonale di 6,21 pollici, offre una resa abbastanza fedele, con una bella precisione ottenuta in un rapido passaggio nelle impostazioni. Tuttavia, c'è qualcosa di sbagliato con il contrasto, che è abbastanza mediocre, come la luminosità, che avrebbe potuto essere più generosa, il che non impedisce a questa P Smart 2019 di essere leggibile in piena luce. Il comfort di lettura è ancora lì, grazie ad una buona definizione.
Quando si tratta di suono, c'è una piccola mancanza di potenza all'uscita cuffie, il che è un peccato perché la precisione c'è. L'unico altoparlante, invece, è rapidamente in difficoltà.
La potenza di questo Huawei è sufficiente per la maggior parte degli usi, ma chi apre molte applicazioni contemporaneamente noterà piccoli rallentamenti, ma niente di grave e nessun aumento di temperatura dello smartphone è da deplorare.
La foto non è il punto di forza di questa P Smart 2019, ma il duo di sensori fa bene quando c'è la luce. Ci sono dettagli, colori bellissimi, ma non c'è contrasto per essere completamente sedotti. Il buio è un vero colpo alla qualità degli scatti: c'è un rumore marcato e colori che perdono molta precisione. Buoni punti: la modalità ritratto è molto buona, il video viene catturato senza grossi problemi, e i selfie prodotti sono corretti fintanto che le modalità di abbellimento sono disabilitate.
L'autonomia di questo Huawei P Smart 2019 è di buon livello, senza essere completamente in linea con quanto offre la concorrenza. E' comunque possibile arrivare fino a 2 giorni di autonomia essendo un po' ragionevoli senza gli usi.
Test del Huawei P smart 2019 realizzato da Julien Hany il 44/0202/pmpm
Una domanda o un problema su il Huawei P smart 2019? Crea una post e il nostro staff ti risponderà!
Punti deboli
Ricarica rapida
Non