-
Sistema operativo
Android 8.1
-
Dimensione
5.84 in
-
Frequenza della CPU
1.8 GHz
- Aggiungi un'opinione
La nostra opinione
Nokia ha riacquistato una posizione interessante come produttore di smartphone, con alcuni modelli interessanti, se non completamente spiccano. Il Nokia 7.1 è disponibile in un settore molto competitivo, il mid-range, ma con il vantaggio di Android One, che è naturalmente Android.
Se lo smartphone ha uno stile piuttosto classico, è comunque seducente con il suo fondello in vetro e le finiture pulite, che rassicurano sulla sua solidità. Peccato che la facciata posteriore sia così rapidamente coperta di impronte digitali, ma per il resto non c'è quasi nulla di cui lamentarsi. Il bordo inferiore sul fronte sembra un po' ingombrante per un dispositivo moderno, ma per il resto, tutto è pulito. Il lettore di impronte digitali funziona bene, la porta USB-C è buona così come la porta Jack per collegare un vecchio auricolare.
Lo schermo è abbastanza standard nelle dimensioni rispetto ai tenori attuali. Molto ben definito (2280 per 1080 pixel), beneficia di una bella luminosità e rimane leggibile nella maggior parte degli ambienti, nonostante un contrasto un po' spento. Se i colori sono accurati, le tonalità sono chiaramente troppo fredde, e purtroppo non c'è modo di correggere tutto o parte di questo.
Per il suono, l'uscita cuffie assicura un rendering corretto ma allo stereo un po' ridotto. Sfortunatamente, non si tratta di stereo per l'altoparlante, perché è davvero unico, e manca ancora una volta di precisione.
C'è una piccola delusione quando si sente il Nokia 7.1 rallentare su alcuni cambiamenti di applicazione o quando si lancia l'applicazione fotografica. Questa mancanza di reale potenza si fa sentire anche per i videogiochi, per i quali alcuni dettagli dovranno essere sacrificati.
Il Nokia 7.1 mostra limiti reali in foto, con eccessiva levigatura e una piccola mancanza di nitidezza. La preoccupazione principale, tuttavia, deriva dall'elaborazione delle foto, che richiede una notevole quantità di tempo, il che si traduce in una reale preoccupazione per la reattività generale. Quando ci sono condizioni di luce difficili, la resa è molto influenzata, perdendo molta precisione e qualità di visualizzazione. Per il video, sarà necessario essere soddisfatti di una risoluzione Full HD per beneficiare di una fluidità ottimale. I vini prodotti, invece, sono fatturati in modo più che corretto.
La gamma avrebbe potuto beneficiare delle modeste prestazioni del Nokia 7.1, ma in realtà non è proprio questo il caso e dovrà accontentarsi di un giorno e mezzo di utilizzo, nel migliore dei casi.
Test del Nokia 7.1 realizzato da Julien Hany il 1010/1212/amam
Una domanda o un problema su il Nokia 7.1? Crea una post e il nostro staff ti risponderà!
Punti di forza
Livello di esposizione (SAR)
0.26 W/kg
Risoluzione video
2160 p
PPI
432
CDMA
Sì
Punti deboli
Dual SIM
Non