-
Sistema operativo
Android 13
-
Dimensione
6.7 in
-
Frequenza della CPU
3 GHz
-
641,08 €
Miglior prezzo
- 683,02 €
- Storico dei prezzi
- Vedi tutti i prezzi
- Aggiungi un'opinione
La nostra opinione
Il primo smartphone di Nothing è stato una piacevole sorpresa e un vero successo, ma con questa seconda iterazione, il produttore intende confermare questo primo tentativo spostandosi verso l'alto.
Il design del nuovo smartphone di Nothing segue le orme originali del primo modello, con un retro trasparente e un'intera serie di LED che fungono da indicatori luminosi, in particolare per le notifiche e simili. La forma leggermente arrotondata è piacevole da tenere in mano ed è facile per le dita trovare i vari pulsanti fisici, ma il Nothing Phone (2) rimane imponente e piuttosto pesante. Sebbene il pannello sia solido, l'assenza di impermeabilità è deplorevole, ma per quanto riguarda la connettività non c'è nulla di cui lamentarsi.
Questo Nothing Phone (2) ha un pannello di grandi dimensioni, con una diagonale di 6,7 pollici. La definizione è tale da offrire una buona leggibilità (2414 per 1080 pixel) e la frequenza di aggiornamento può arrivare a 120 Hz come nei modelli top di gamma. La luminosità è eccellente, ma bisogna comunque fare attenzione alla luce diretta del sole, poiché lo smartphone soffre di riflessi piuttosto pronunciati. Un rapido passaggio nelle impostazioni permette di ottenere una resa dei colori realistica e piacevole.
Il Nothing Phone (2) non manca di potenza e il suo processore offre un'ottima fluidità nell'uso quotidiano, consentendo di avviare numerose applicazioni senza preoccuparsi di affaticare troppo il dispositivo. Tuttavia, potrebbe fare un po' meglio quando si tratta dell'esperienza di gioco, e ci sono occasionalmente dei piccoli rallentamenti.
Non c'è una pletora di sensori fotografici, in quanto il Nothing Phone (2) offre solo un sensore principale e un modulo ultra-grandangolare. Il sensore principale offre buoni scatti con 50 milioni di pixel, nonostante una leggera tendenza alla sovraesposizione. D'altra parte, fa fatica quando la luce si affievolisce e gli scatti sono affetti da uno smoothing un po' forte e da una foschia rossa. Il modulo ultra-grandangolare se la cava a pieni voti e, nonostante una leggera tendenza alla sovraesposizione, offre scatti ricchi di dettagli e contrasto. Sorprendentemente, la qualità delle foto non soffre molto quando la luce si affievolisce! Il modulo frontale del Nothing Phone (2) ha 32 milioni di pixel, ma tende a rendere le foto un po' troppo morbide e potrebbe avere problemi a catturare alcuni volti. L'acquisizione video è eccellente, niente di cui lamentarsi.
L'autonomia di questo Nothing Phone (2) non ha nulla di cui vergognarsi, grazie a una batteria generosa che gli garantisce un'autonomia decente, superiore a un giorno senza limitazioni. Se volete approfittare della ricarica rapida, avrete bisogno di un caricabatterie appropriato da 45W.
Test del Nothing Phone (2) realizzato da Julien Hany il 1212/0909/pmpm
Una domanda o un problema su il Nothing Phone (2)? Crea una post e il nostro staff ti risponderà!
Punti di forza
RAM (Version 512GB 12GB RAM)
12288 Mo
Frequenza della CPU
3 GHz
Dimensione
6.7 in
Risoluzione foto
50 MP
Risoluzione foto (Fotocamera frontale)
32 MP
Capacità
4700 mAh
Resistenza
Sì
Ricarica senza fili Qi
Sì
Memoria interna (Version 512GB 12GB RAM)
512 Go
Punti deboli
Peso
201.2 g
Livello di esposizione (SAR)
1.29 W/kg
Memorizzazione rimovibile
Non
Audio
Non