-
Sistema operativo
Android 14
-
Dimensione
6.7 in
-
Frequenza della CPU
2.8 GHz
-
329,00 €
Miglior prezzo
- 379,00 €
- Storico dei prezzi
- Vedi tutti i prezzi
- Aggiungi un'opinione
La nostra opinione
Nothing continua a distillare sottilmente gli smartphone fuori dai sentieri battuti, permettendo al marchio di distinguersi in un ambiente di produzione spesso omogeneo. L'obiettivo di questo Nothing Phone (2a) è il rapporto qualità-prezzo.
Ancora una volta, il design è un vero e proprio richiamo visivo, che mantiene il carattere distintivo degli smartphone del marchio, con la sua trasparenza che rivela le parti interne del dispositivo e i LED utilizzati per indicare le notifiche. Il posizionamento dei sensori fotografici è stato giocato con successo, dando quasi l'impressione di una testa di robot. Il fatto che il dispositivo sia realizzato in plastica giova anche al suo peso, che è ben al di sotto dei 200 grammi. La presa è generalmente soddisfacente, anche se le dimensioni del Nothing Phone (2a) rimangono generose. Mentre la connettività è abbastanza completa, l'assenza dello standard IP68 che garantisce l'impermeabilità è deplorevole, anche se questo smartphone non teme i piccoli spruzzi d'acqua.
Il pannello allungato e imponente del Nothing Phone (2a) (6,7 pollici di diagonale) vanta una risoluzione di 2412 per 1084 pixel, sufficiente a evitare l'affaticamento degli occhi dopo una lettura prolungata. Niente ha calibrato con successo la colorimetria dello schermo, che è accurata e abbastanza realistica. La luminosità rientra in un buon intervallo, sempre adeguata a prescindere dall'ambiente, sia esso molto buio o molto luminoso. Infine, l'assenza di riflessi e il contrasto infinito sono sempre apprezzati.
Il telefono risponde chiaramente bene in termini di potenza e non rallenta mai negli usi più tradizionali. C'è un leggero calo di prestazioni quando si lanciano i videogiochi più recenti, ma rimane perfettamente accettabile.
Questo Nothing Phone (2a) non esagera in termini di fotografia, utilizzando solo due sensori per catturare gli scatti. Il sensore principale, che può catturare fino a 50 milioni di pixel, si comporta molto bene, con un contrasto soddisfacente e una colorimetria controllata, ma lo smoothing è talvolta troppo evidente. Questo non fa nulla per ridurre il rumore digitale causato da una perdita di luce nella scena catturata, ma il risultato finale è comunque utilizzabile. Per impostazione predefinita, gli scatti vengono effettuati a 12,5 megapixel, ma il passaggio alla piena risoluzione non offre molto, solo la possibilità di ritagliare. Il sensore ultragrandangolare, invece, resta indietro e non offre buoni scatti, con una nitidezza molto mediocre e una sfocatura persistente, che peggiora ulteriormente al buio. I punti positivi sono il sensore per i selfie - molto ben fatto - e la modalità ritratto, che è abbastanza efficace. Anche l'acquisizione video è un successo.
Senza brillare particolarmente in termini di capacità della batteria, questo smartphone affronta bene una giornata di utilizzo illimitato. Con il caricabatterie giusto - ahimè, non fornito in dotazione - il Nothing Phone (2a) si ricarica molto rapidamente, per cui si può ripartire senza aspettare troppo.
Test del Nothing Phone 2a realizzato da Julien Hany il 99/0606/amam
Una domanda o un problema su il Nothing Phone 2a? Crea una post e il nostro staff ti risponderà!
Punti di forza
RAM (Version 256GB 12GB RAM, Dual Sim)
12288 Mo
Frequenza della CPU
2.8 GHz
Dimensione
6.7 in
Risoluzione foto
50 MP
Risoluzione foto (Fotocamera frontale)
32 MP
Capacità
5000 mAh
Resistenza
Sì
Memoria interna (Version 256GB 8GB RAM, Dual Sim)
256 Go
Punti deboli
Memorizzazione rimovibile
Non
Audio
Non
Ricarica rapida
Non
Fotosensibile
Non