-
Sistema operativo
Android 12
-
Dimensione
6.7 in
-
Frequenza della CPU
3 GHz
-
930,75 €
Miglior prezzo
- Storico dei prezzi
- Vedi tutti i prezzi
- Aggiungi un'opinione
La nostra opinione
Il OnePlus 10 Pro è un candidato top di gamma con alcune qualità molto interessanti da offrire.
Il design di questo dispositivo richiama in tutto e per tutto il suo posizionamento premium, con un bel colore antracite, un vetro smerigliato sul retro e un modulo fotocamera ben integrato. I bordi dello schermo sono sottili e la fotocamera frontale si nota facilmente, ma le sue dimensioni generose potrebbero - come spesso accade con gli smartphone di oggi - creare qualche problema alle mani più piccole. L'unica vera lamentela è l'assenza di impermeabilità, presente invece sul OnePlus 9 Pro, una scelta difficile da giustificare. Buon punto per la qualità dei due altoparlanti, che emettono un suono complessivamente molto corretto.
Lo schermo di questo smartphone è leggermente allungato, con dimensioni generose (6,7 pollici di diagonale) e una risoluzione molto generosa (che può infatti arrivare a 3216 per 1440 pixel) che gli conferisce una notevole sottigliezza quando lo si guarda. La frequenza di aggiornamento non è da meno, con un picco di 120 Hz. Non c'è nulla di sbagliato nella luminosità, che permette di utilizzare il pannello senza preoccupazioni in ogni circostanza, il tutto con un contrasto infinito. Con un po' di scelta nelle impostazioni del display, si ottiene una resa cromatica (quasi) perfetta, all'altezza dei migliori.
Se la potenza del OnePlus 10 pro non è in dubbio per un uso normale, il chip che incorpora mostra seri limiti in un contesto ludico. Non è un grosso problema, ma è chiaro che ci si aspetta che un modello di fascia alta offra un'esperienza più fluida e senza compromessi, e questo smartphone non è all'altezza dei migliori della concorrenza.
Per quanto riguarda la fotografia, OnePlus non ha cambiato molto la configurazione rispetto allo scorso anno, con un modulo principale grandangolare da 48 megapixel. La fotocamera di base da 12 megapixel scatta foto e forza un po' troppo il contrasto dell'immagine, ma l'immagine è comunque buona, ben esposta e con bei colori. Questo purtroppo tende a rovinarsi un po' in una scena leggermente scura con dettagli abbastanza compromessi. Quando il sensore utilizza la sua risoluzione massima, gli scatti non ne beneficiano più di tanto. Anche il modulo ultragrandangolare da 50 megapixel non è un granché: manca di nitidezza, dinamismo e dettagli, affossati dalla morbidezza nonostante la buona esposizione. Anche il modulo teleobiettivo dedicato fa fatica e la resa manca di contrasto. In compenso, la modalità ritratto è molto buona e i selfie sono resi con grande precisione. Per l'acquisizione di video, la stabilizzazione è un vero vantaggio e si dimostra molto efficace.
Test del OnePlus 10 Pro realizzato da Julien Hany il 99/0303/amam
Una domanda o un problema su il OnePlus 10 Pro? Crea una post e il nostro staff ti risponderà!
Punti di forza
Dimensione
6.7 in
PPI
526
Frequenza della CPU
3 GHz
RAM (Version 512GB 12GB RAM, Dual Sim)
12288 Mo
Risoluzione foto
48 MP
Risoluzione foto (Fotocamera frontale)
32 MP
Capacità
5000 mAh
Resistenza
Sì
CDMA
Sì
Barometro
Sì
Ricarica senza fili Qi
Sì
Memoria interna (Version 512GB 12GB RAM, Dual Sim)
512 Go
Punti deboli
Peso
201 g
Memorizzazione rimovibile
Non
Audio
Non