-
Sistema operativo
Android 9.0
-
Dimensione
6.41 in
-
Frequenza della CPU
2.84 GHz
- Aggiungi un'opinione
La nostra opinione
Con questo modello 7, OnePlus intende confermare la sua posizione di player in ascesa nel settore degli smartphone, combinando un design molto forte con caratteristiche interessanti per questo OnePlus 7 con i suoi numerosi vantaggi.
C'è già questo design abituale nel marchio, e sta ancora lasciando il segno con la sua eleganza e la sua capacità di distinguersi dal resto della concorrenza. Le finiture sono di ottima qualità, ma è ancora molto grande e quindi difficile da usare con una mano sola, nonostante un pannello frontale ben ottimizzato. A livello di rimpianti, si può notare l'assenza dell'impermeabilità, annunciata da OnePlus ma non certificata, che limiterà la voglia di testarla da soli, e l'impossibilità di aggiungere una scheda micro-SD. Per quanto riguarda il lettore di impronte digitali, si trova sotto lo schermo, il che fa risparmiare spazio se non è molto veloce.
Con una diagonale di 6,41 pollici, il frontalino di questo smartphone fa una grande impressione. Ha qualità eccezionali sotto tutti gli aspetti, con una fedeltà cromatica irreprensibile, resa in modo realistico e senza alcuna deriva. La luminosità del display permette di affrontare qualsiasi situazione senza problemi e il contrasto infinito contribuisce anche al comfort visivo di questo OnePlus 7.
L'assenza di una porta mini-Jack è davvero fastidiosa, soprattutto perché non ci sono adattatori in dotazione, solo auricolari in questo formato. D'altra parte, la presenza di due altoparlanti permette di beneficiare di uno stereo di bella tenuta, non perfetto ma un vero e proprio vantaggio per guardare un video o ascoltare un podcast.
Le prestazioni sono presenti per questo smartphone, riccamente dotato in termini di processore e di memoria. È possibile lanciare un gran numero di applicazioni senza mai incontrare rallentamenti o altri problemi. Anche per il gioco, il OnePlus 7 si distingue, ma attenzione ai suoi punti caldi, molto localizzati ma comunque sensibili durante le lunghe sessioni di gioco.
Per la fotografia, OnePlus non ha esagerato moltiplicando il numero di obiettivi fotografici. Un obiettivo principale, supportato da un altro per la messa a fuoco, è sufficiente per questo smartphone, che nel complesso sta andando piuttosto bene. In un ambiente luminoso favorevole, non c'è molto di cui lamentarsi, se non che l'esposizione avrebbe potuto essere gestita meglio e appiattire un po' le immagini, anche se è ancora molto sopportabile. Al buio, la levigatura è un po' troppo pronunciata e influisce sull'immagine, anche se è ancora accettabile. Questo è un problema anche per il sensore anteriore, che sta andando bene. Fate attenzione alla modalità ritratto, che smussa un po' troppo le aree luminose. La cattura video, invece, è irreprensibile.
In termini di durata della batteria, questo OnePlus 7 fornisce i classici punteggi, con circa un giorno e mezzo di utilizzo prima di dover essere ricaricato.
Test del OnePlus 7 realizzato da Julien Hany il 66/0303/pmpm
Una domanda o un problema su il OnePlus 7? Crea una post e il nostro staff ti risponderà!
Punti di forza
Frequenza della CPU
2.84 GHz
RAM
8192 Mo
Memoria interna
256 Go
Risoluzione foto
48 MP
Risoluzione video
2160 p
Risoluzione foto (Fotocamera frontale)
16 MP
CDMA
Sì
Punti deboli
Memorizzazione rimovibile
Non
Audio
Non