-
Sistema operativo
Android 9.0
-
Dimensione
6.67 in
-
Frequenza della CPU
2.84 GHz
- Aggiungi un'opinione
La nostra opinione
OnePlus è ora un produttore di smartphone che conta, con il credo di mantenere un prezzo contenuto senza trascurare le caratteristiche. La scommessa con questo OnePlus 7 Pro è leggermente diversa, si tratta di fare un dispositivo di fascia alta, con un prezzo di conseguenza.
Il design di questo telefono è al tempo stesso riuscito e classico, con linee sobrie, un uso quasi ottimale dello spazio (grazie in particolare alla telecamera sul fronte retrattile) e un livello di finitura impeccabile. Attenzione, non tutti i rivestimenti offerti sono uguali davanti alle impronte digitali e la facciata posteriore, quando è in vetro affumicato, è più elegante e più lunga. Naturalmente, OnePlus 7 Pro è molto grande e non molto utilizzabile con una sola mano, ma questo non è il suo unico problema. E 'infatti necessario fare con un lettore di impronte digitali sotto lo schermo un po' capriccioso, e il riconoscimento facciale implica lo spiegamento del sensore che ritarda lo sblocco. Manca anche la ricarica wireless, una porta micro-SD e soprattutto l'impermeabilizzazione (reale e collaudata, non solo menzionata da OnePlus).
La maggiore frequenza di aggiornamento di questo OnePlus 7 Pro è una sorpresa positiva e la maggiore fluidità è piacevole. Con la sua piastrella da 6,67 pollici, lo smartphone colpisce e la qualità di ciò che viene visualizzato è notevole. I colori sono resi con notevole fedeltà sotto ogni aspetto, senza alcuna colpa. La luminosità si adatta senza grandi preoccupazioni a tutti gli ambienti, dal più luminoso al più scuro senza sacrificare nulla al comfort. C'è anche un contrasto infinito, una definizione generosa che permette di godere di un display molto confortevole anche in sessioni prolungate e la capacità di limitare i riflessi. In breve, non c'è nulla di cui lamentarsi sullo schermo.
È molto spiacevole, tuttavia, che la scomparsa della porta mini-jack non è compensata da un adattatore USB-c, in quanto non è fornita. Ci sono molte cuffie nel giusto formato ma non sono molto eccitanti. Tuttavia, non c'è nulla di sbagliato nei diffusori, che fanno un'ottima impressione.
Il OnePlus 7 Pro è un vero e proprio mostro di potenza, il che lo rende molto piacevole da usare, perché funziona a pieno regime senza riscaldamento e non mostra mai alcun segno di rallentamento. Ovviamente, per i giochi, lo smartphone si distingue, e non ha difficoltà a gestire le produzioni più recenti nel massimo dettaglio senza indebolirsi.
Con tre sensori fotografici, questo OnePlus 7 Pro ha una configurazione piuttosto classica al top della gamma: un obiettivo classico, uno zoom (3x) e un grandangolo. Il sensore classico produce immagini di buona qualità, con una piccola mancanza di contrasto e colori leggermente sfumati, ma che rimangono piacevoli. In cattive condizioni di luce, va piuttosto bene, nonostante una levigatura leggermente marcata, perché la resa rimane abbastanza naturale. Il sensore grandangolare è difficile in tutte le circostanze, pescando a colori, contrasto e alta levigatura, e lo stesso vale (con una grana molto pronunciata) al buio, che è comune su tali obiettivi. I problemi sono gli stessi per il modello di zoom, che soffre in termini di colore e contrasto, ma beneficia della stabilizzazione ottica, che è sempre apprezzabile. Ottima osservazione, non è uno zoom digitale che funziona quando manca la luce, e il rendering ne beneficia. Il sensore sulla parte anteriore per i selfie impiega un po' troppo tempo per uscire per scattare l'immagine, ma funziona bene nonostante uno smussamento spesso eccessivo.
L'autonomia di OnePlus 7 Pro beneficia di una batteria più generosa, il che è normale perché il telefono è ricco di energia. Infatti, lo smartphone può durare circa un giorno e mezzo senza bisogno di essere ricaricato, il che è un buon punteggio ma non eccezionale.
Test del OnePlus 7 Pro realizzato da Julien Hany il 55/0808/pmpm
Una domanda o un problema su il OnePlus 7 Pro? Crea una post e il nostro staff ti risponderà!
Punti di forza
Risoluzione foto (Fotocamera frontale)
16 MP
Risoluzione video
2160 p
Risoluzione foto
48 MP
Memoria interna (Version 256GB / 12GB RAM, Dual SIM)
256 Go
RAM (Version 256GB / 12GB RAM, Dual SIM)
12288 Mo
Frequenza della CPU
2.84 GHz
Dimensione
6.67 in
PPI
515
CDMA
Sì
Punti deboli
Peso
206 g
Livello di esposizione (SAR)
1.199 W/kg
Audio
Non
Memorizzazione rimovibile
Non
Confronti
Ecco una lista dei confronti disponibili tra i OnePlus 7 Pro e gli altri smartphone.
OnePlus 7 Pro
OnePlus 7 Pro
OnePlus 7 Pro