-
Sistema operativo
Android 10.0
-
Dimensione
6.55 in
-
Frequenza della CPU
2.96 GHz
- Aggiungi un'opinione
La nostra opinione
OnePlus è specializzata in smartphone di fascia alta, con un buon livello di finiture e caratteristiche. Il OnePlus 7T ha buone qualità da mostrare, nonostante un settore molto congestionato dalla forte concorrenza.
Questo smartphone non è molto diverso da OnePlus 7 e bisogna guardare alcuni dettagli (dimensioni in particolare) per notare le differenze. La tacca sul davanti è discreta, la presa è riuscita ed è soprattutto nella parte posteriore che il cambiamento è percepibile. I sensori fotografici sono evidenziati in un'area circolare. L'unica piccola preoccupazione è che la superficie della fotocamera è tanto elegante e piacevole quanto a volte un po' scivolosa. Le connessioni sono classiche, e i tocchi fisici cadono naturalmente sotto le dita.
Il display di questo OnePlus 7T è di ottima qualità. Già la sua frequenza di aggiornamento a 90Hz è un vero e proprio comfort, e questo va di pari passo con tutte le altre sue caratteristiche. Con una bella dimensione di 6,55 pollici di diagonale, ha una buona definizione che contribuisce al comfort di utilizzo, e la modalità di visualizzazione naturale garantisce colori resi in modo efficiente, fedeli in ogni circostanza. Infine, il contrasto infinito è accoppiato ad una luminosità ideale, qualunque sia l'ambiente di utilizzo.
È deplorevole che la parte audio non abbia mantenuto una porta mini-Jack, e che l'adattatore USB-c per un vecchio auricolare non sia fornito. La buona notizia è che la qualità dei diffusori è abbastanza buona, con precisione e comfort per la maggior parte degli usi.
Anche se il OnePlus 7T è adatto per l'uso quotidiano, con il multitasking non è affatto un problema, l'esperienza di gioco lo rende un po' una sfida, e probabilmente dovrete fare alcune concessioni grafiche per far sì che il gioco continui a scorrere senza intoppi.
Per la foto, ci sono tre sensori complementari, come è sempre più comune. Il principale, con i suoi 48 milioni di pixel, è un po' deludente, soprattutto in buone condizioni di luce. C'è infatti una grande preoccupazione di sovraesposizione, che colpisce i colori e i dettagli, per una resa appena corretta. Sorprendentemente, un ambiente buio permette di ignorare la preoccupazione dell'esposizione e la resa è più convincente, senza essere al livello dei migliori. Se il modulo grandangolare ha le stesse preoccupazioni di sovraesposizione, il risultato complessivo è onorevole, anche se si degrada fortemente quando le luci si affievoliscono. Infine, allo zoom 2x, il rendering è piuttosto riuscito, senza troppa levigatura e con colori ben resi, ma al buio, questo obiettivo non viene più utilizzato ed è uno zoom digitale che fa il lavoro, senza successo. La modalità ritratto è efficace, e anche le selezioni del sensore davanti sono buone, con un'esposizione ben gestita. La modalità 4K, in 60 fotogrammi al secondo, è un grande successo con una stabilizzazione efficiente.
Si può godere di OnePlus 7T per circa un giorno e mezzo prima di doverlo ricaricare: niente di eccezionale, ma la ricarica va molto, molto veloce, e questo è molto apprezzabile.
Test del OnePlus 7T realizzato da Julien Hany il 1010/0505/amam
Una domanda o un problema su il OnePlus 7T? Crea una post e il nostro staff ti risponderà!
Punti di forza
Dimensione
6.55 in
Frequenza della CPU
2.96 GHz
RAM
8192 Mo
Risoluzione foto (Fotocamera frontale)
16 MP
Risoluzione video
2160 p
Risoluzione foto
48 MP
CDMA
Sì
Memoria interna (Version 256GB / 8GB RAM, Dual SIM)
256 Go
Punti deboli
Memorizzazione rimovibile
Non
Audio
Non