-
Sistema operativo
Android 10.0
-
Dimensione
6.67 in
-
Frequenza della CPU
2.96 GHz
- Aggiungi un'opinione
La nostra opinione
Con questa nuova versione del suo successo OnePlus 7T, il marchio intende andare ancora oltre in termini di prestazioni, anche se ciò significa complicare la lettura della sua gamma di smartphone.
Tuttavia, questo elegante smartphone è più vicino al modello OnePlus 7 Pro che al OnePlus 7 Pro, che è molto ben rifinito e ha un bel colore per il suo pannello posteriore. Nella parte anteriore, il grande pannello occupa la maggior parte dello spazio, ma il funzionamento con una sola mano può essere ancora un po' complicato, nonostante i tasti fisici ben disposti e il lettore di impronte digitali sotto lo schermo, che manca di un po' di reattività ma fa risparmiare spazio. Il sensore sul pannello frontale è infatti retrattile, il che richiede un po' di tempo per sbloccarsi tramite il riconoscimento facciale, ma questo non è un problema. I connettori sono molto classici e ben equipaggiati.
Con una bella diagonale di 6,67 pollici, lo schermo è generoso e ha buone qualità. È dotato di un livello di definizione molto elevato, 3120 per 1440 pixel, che permette di godere di un display molto dettagliato, con una frequenza di visualizzazione di 90 Hz che aggiunge comfort. La resa del colore è molto fedele, con una leggera modifica delle impostazioni. Con una bella luminosità in più, non c'è molto da dire sul display di questo OnePlus.
Se a questo OnePlus 7T Pro manca una porta mini-jack e manca anche un adattatore per la porta USB-c, va notato che i due altoparlanti fanno il loro lavoro correttamente e forniscono un suono di buona qualità.
È chiaro che questo smartphone non ha nulla di cui vergognarsi in termini di prestazioni. Sempre fluido e comodo per passare da un'applicazione all'altra, il OnePlus 7T Pro si comporta bene anche nei giochi, che funzionano senza problemi e con un buon livello di dettaglio.
A livello fotografico, OnePlus 7T Pro dispone di tre sensori, progettati per completarsi a vicenda. Il modulo principale con i suoi 48 milioni di pixel è a malapena buono, ma i colori sono un po' opachi e c'è un po' di sovraesposizione che influisce sul rendering. Quando la luminosità è più bassa, questo OnePlus va piuttosto bene, nonostante un po' di lisciatura, il che rimane abbastanza accettabile. È presente anche un modulo ultra grandangolare, e se soffre di qualche lisciatura e di un po' di sfocatura, la sua resa è piuttosto buona, ma al buio, possiamo vedere un rumore pervasivo a scapito della qualità. Infine, l'obiettivo zoom 3x si comporta bene, con una resa complessiva soddisfacente in termini di luce e dettagli: questo sensore riesce addirittura a limitare le rotture al buio, anche se rimane molto mediocre come immagine. Per i selfies, il OnePlus 7T Pro beneficia di questo sensore retrattile, che è molto potente, con un bel rendering, ben dettagliato, ma la modalità ritratto avrebbe meritato una piccola ottimizzazione. D'altra parte, non c'è nulla da dire sulla cattura video, che è molto ben fatta, con una stabilizzazione efficace.
La durata della batteria avrebbe potuto essere ottimizzata in modo significativo. In effetti, questo smartphone può richiedere una lunga giornata, o anche solo un po' della mattina dopo, ma poi si stanca un po'. D'altra parte, la carica è molto veloce.
Test del OnePlus 7T Pro realizzato da Julien Hany il 11/0909/pmpm
Una domanda o un problema su il OnePlus 7T Pro? Crea una post e il nostro staff ti risponderà!
Punti di forza
Risoluzione video
2160 p
Risoluzione foto
48 MP
Memoria interna (Version 256GB / 12GB RAM, Dual SIM)
256 Go
RAM (Version 256GB / 12GB RAM, Dual SIM)
12288 Mo
Frequenza della CPU
2.96 GHz
Dimensione
6.67 in
Risoluzione foto (Fotocamera frontale)
16 MP
PPI
515
CDMA
Sì
Punti deboli
Peso
206 g
Livello di esposizione (SAR)
1.12 W/kg
Audio
Non
Memorizzazione rimovibile
Non