-
Sistema operativo
Android 10.0
-
Dimensione
6.44 in
-
Frequenza della CPU
2.4 GHz
- Aggiungi un'opinione
La nostra opinione
OnePlus è più abituato agli smartphone di fascia alta, ma questo modello North punta leggermente più in basso e si rivolge ad una fascia più media, pur mantenendo alcune belle caratteristiche.
Non è una questione di design che OnePlus ha fatto delle concessioni e gli stessi forti criteri si ritrovano in questo modello Nord. In un blu molto suggestivo, con vetro sul retro ma plastica sui bordi curvi, lo smartphone è un vero e proprio eye-catcher e seduce anche con le sue dimensioni ragionevoli. Per l'ergonomia, un pulsante permette di passare facilmente da una modalità all'altra (silenziosa, vibrante o sonora) per le notifiche e le chiamate, il lettore di impronte digitali è sotto lo schermo e, mentre tutte le connessioni classiche sono presenti, manca una porta micro-SD per essere completa.
Per lo schermo, OnePlus offre una visualizzazione di qualità in un formato molto allungato (20:9) e lusinghiero. L'infinito contrasto avrebbe potuto certamente essere accompagnato da una maggiore luminosità, ma per il resto, niente da dire. La resa cromatica è realistica e fedele e non si sente la stanchezza di guardare questa piastrella, che beneficia inoltre di una frequenza di aggiornamento a 90 Hz, che accentua la sensazione di fluidità.
Ancora una volta, per la parte audio, non c'è una porta mini-Jack o un adattatore USB-C, il che è un po' spiacevole. Gli altoparlanti sono a malapena buoni.
La potenza di questo OnePlus Nord è abbastanza soddisfacente ed è sufficiente per la stragrande maggioranza degli utilizzi, che vengono fatti con buona fluidità. Per il gioco, lo smartphone non è in cima al paniere, ma qualche concessione grafica sarà sufficiente per una piacevole esperienza.
Con i suoi quattro sensori fotografici, il OnePlus Nord può sembrare promettente. Il modulo principale può arrivare fino a 48 milioni di pixel, ma il suo rendering è ancora molto perfettibile, con dettagli ma colori poco resi e un insieme al di sotto di quanto ci si aspetterebbe. Al buio, questo modulo non fa scintille ma la resa è omogenea, il che è già buono. Anche il modulo ultra-grandangolare è deludente, in quanto mostra difetti ottici reali che si trovano in tutta l'immagine, e scatti illeggibili se catturati al buio. Mentre la modalità ritratto sta andando bene, i sensori frontali fanno un buon lavoro ma soffrono di un rumore elettronico piuttosto evidente. Questo rumore è presente anche durante la cattura di video, che è un po' fastidioso.
In termini di autonomia, OnePlus avrebbe potuto fare meglio e viene superato dalla concorrenza, senza essere troppo deludente con un giorno e mezzo senza ricaricare. Qualche altro smartphone sta andando meglio, ma è comunque accettabile.
Test del OnePlus Nord realizzato da Julien Hany il 55/0101/pmpm
Una domanda o un problema su il OnePlus Nord? Crea una post e il nostro staff ti risponderà!
Punti di forza
Risoluzione foto
48 MP
Risoluzione foto (Fotocamera frontale)
32 MP
Dimensione
6.44 in
RAM (Version 256GB / 12GB RAM, Dual SIM)
12288 Mo
Memoria interna (Version 256GB / 12GB RAM, Dual SIM)
256 Go
Punti deboli
Audio
Non
Memorizzazione rimovibile
Non