-
Sistema operativo
Android 8.1
-
Dimensione
6.42 in
-
Frequenza della CPU
2.8 GHz
- Aggiungi un'opinione
La nostra opinione
Oppo è un nuovo arrivato nel settore degli smartphone, e questo Find X mostra l'ambizione dell'azienda, segno di un dispositivo destinato al mercato di fascia alta senza concessioni. Ha alcune grandi caratteristiche che sembrano giustificare il suo posizionamento.
Il design non lascerà nessuno indifferente, perché Oppo era audace ed è ovvio. Ci sono bordi molto sottili sullo schermo, che fa un'impressione molto forte. Questo è confermato quando la parte superiore viene aperta per rivelare le telecamere: l'effetto dell'apertura meccanica gioca al massimo, e il produttore promette un numero colossale di aperture prima delle preoccupazioni che possiamo temere. Questo può essere verificato solo durante l'uso, ma le finiture di alta qualità continuano a rassicurare. È un peccato, tuttavia, che non sia presente una resistenza alla polvere o alla sigillatura, come l'NFC o una porta micro-SD (ci sono 256 GB di memoria, comunque), ma questo non rovina il quadro generale.
Lo schermo da 6,4 pollici ha una bella risoluzione di 2340 x 1080 pixel, che permette di godere di questa lastra senza fatica. Se è di tecnologia Amoled e quindi di infinito contrasto come il Galaxy S9, la sua luminosità è solo buona, ma l'Oppo Find X rimane leggibile nella maggior parte delle situazioni. Tuttavia, è la fedeltà cromatica che avrebbe potuto essere migliorata, soprattutto a questo livello di prezzo. Quindi la concorrenza sta facendo meglio, ma la temperatura di colore non è un problema.
Non c'è un jack per le cuffie su questo smartphone, ma viene fornito con un adattatore per la porta USB-c, che fornisce un suono buono, equilibrato e potente nel complesso. Lo stesso non si può dire dell'altoparlante, che è solo sul bordo inferiore e che francamente fatica a convincere.
Potente, Find X inghiotte qualsiasi carico senza indebolirsi, senza rallentare. Non c'è nulla di cui lamentarsi, e questo è confermato dall'esperienza di videogioco, che è anche di qualità impeccabile.
Con due sensori fotografici da 20 e 16 milioni di pixel che si aprono entrambi a f/2, il Find X ha mostrato grande promessa. Infatti, in condizioni di luce intensa, gli scatti sono piacevoli ma mancano di un po' di dettaglio e precisione, a causa di una accentuazione pronunciata e di una forte levigatura, anche in modalità HDR, che rallenta anche il tutto. Al buio, è anche un po' deludente, con una levigatura ancora una volta a scapito dei dettagli, e colori opachi: il tutto è quindi un po' al di sotto di quello che ci si può aspettare da uno smartphone di fascia alta. Inoltre, il secondo sensore è utilizzato solo per giocare sulla profondità di campo, senza alcuna sottigliezza aggiuntiva. Stessa preoccupazione per il sensore frontale: i selfie sono levigati all'estremo. Infine, anche il video è in difficoltà, con preoccupazioni sulla fluidità.
In termini di autonomia, questo Oppo Find X è un segno di prestazioni corrette, se non sbalorditive. Il più economico arriverà a due giorni di utilizzo, ma se lo si utilizza normalmente (per un dispositivo di questo tipo), dura comunque un giorno e mezzo.
Test del Oppo Find X realizzato da Julien Hany il 33/0101/pmpm
Una domanda o un problema su il Oppo Find X? Crea una post e il nostro staff ti risponderà!
Punti di forza
Risoluzione video
2160 p
RAM
8192 Mo
Frequenza della CPU
2.8 GHz
Risoluzione foto (Fotocamera frontale)
25 MP
Punti deboli
Spessore
9.4 mm
Livello di esposizione (SAR)
1.57 W/kg
Memorizzazione rimovibile
Non
Audio
Non
NFC
Non
Sensore di impronte digitali
Non