-
Sistema operativo
Android 10.0
-
Dimensione
6.5 in
-
Frequenza della CPU
2.4 GHz
-
316,52 €
Miglior prezzo
- 464,99 €
- Storico dei prezzi
- Vedi tutti i prezzi
- Aggiungi un'opinione
La nostra opinione
Oppo sta iniziando a farsi un nome come produttore di smartphone, con una gamma che si rivolge praticamente a tutti. Con questo Find X2 Neo, l'azienda punta all'high-end, pur rimanendo al confine con i prezzi più alti.
L'aspetto è curato e siamo subito sotto l'incantesimo di questo Oppo, con il suo retro in vetro smerigliato e il suo elegantissimo anello in alluminio. Si adatta bene alla mano e il suo peso lo rende piacevole da maneggiare anche per un lungo periodo di tempo. I tasti fisici sono ben posizionati e i due altoparlanti sono benvenuti, e lo schermo è molto ben ottimizzato, con pochi spigoli e quindi dimensioni ridotte. Purtroppo, la mancanza di una porta per una scheda micro-SD e l'impermeabilità sono deplorevoli.
Lo schermo di questo Find X2 Neo è un vero successo. È ancora perfettibile in termini di luminosità, che rimane un po' indietro rispetto a quanto ci si potrebbe aspettare, sia in un ambiente molto luminoso che al buio. Per il resto, però, non c'è molto di cui lamentarsi, con un contrasto infinito, una frequenza di aggiornamento a 90 Hz piacevole agli occhi, e colori resi con grande nitidezza. La risoluzione di 2400 per 1080 pixel è una garanzia di buona leggibilità.
Come spesso accade, dovrete mettere via le vecchie cuffie o gli auricolari cablati, poiché la porta mini-Jack non è presente. D'altra parte, gli altoparlanti stereo a bordo permettono di godere di un suono abbastanza buono.
A livello di potenza, Oppo ha puntato un po' a destra con un processore di generazione precedente, ma con molta memoria, il Find X2 Neo fa abbastanza bene, rimane fluido nella maggior parte degli usi. Per i giochi, dovrete fare qualche concessione, ma niente di troppo serio.
Quattro moduli fotografici, proprio questo, ecco la configurazione che Oppo ha scelto per questo smartphone. Il sensore principale è generoso, con i suoi 48 milioni di pixel, e offre scatti molto belli e naturali quando l'ambiente è luminoso, ma è meno confortevole al buio, senza essere troppo fastidioso. Il sensore ultra-ampio-angolo fa molto di più che funzionare bene in luce chiara, catturando i dettagli e rimanendo omogeneo, e limita anche le rotture al buio, optando per un moderato ma efficace smussamento del rumore elettronico. Modesto sulla carta con il suo zoom 2x, il sensore del teleobiettivo funziona bene negli scatti all'aperto, ma una scena scura sarà resa con un bel po' di perdita. Non c'è molto di cui lamentarsi per i selfies, con un modulo fotografico da 32 megapixel, e l'acquisizione video è molto soddisfacente con 4K in 30 fotogrammi al secondo, ma la stabilizzazione è possibile solo in Full HD.
In termini di durata della batteria, il Find X2 Neo fa bene, ma ci sono molti smartphone che fanno meglio e vanno oltre un giorno e mezzo. Il punto molto buono è la ricarica, molto veloce.
Test del Oppo Find X2 Neo realizzato da Julien Hany il 44/1010/pmpm
Una domanda o un problema su il Oppo Find X2 Neo? Crea una post e il nostro staff ti risponderà!
Punti di forza
Memoria interna
256 Go
RAM
12288 Mo
Dimensione
6.5 in
Spessore
7.7 mm
Risoluzione foto
48 MP
Risoluzione foto (Fotocamera frontale)
32 MP
Punti deboli
Audio
Non
Memorizzazione rimovibile
Non
Dual SIM
Non