-
Sistema operativo
Android 11
-
Dimensione
6.4 in
-
Frequenza della CPU
2.3 GHz
- Aggiungi un'opinione
La nostra opinione
Realme viene su un settore già molto affollato e dominato in particolare da Xiaomi, che è il mid-range. Il Realme 8 Pro dovrà quindi affrontare una dura concorrenza, ma ha alcune belle risorse.
Non possiamo dire che lo slogan del marchio sul retro della copertina sia il migliore. Tuttavia, la plastica utilizzata è ben fatta e la presa è nel complesso molto buona, e il Realme 8 Pro è ben rifinito. È un peccato che il bordo inferiore della parte anteriore sia un po' troppo pronunciato, ma i punti buoni includono la connettività molto completa. La mancanza di impermeabilità è un po' deplorevole ma comune in questa fascia di prezzo.
La buona sorpresa è la presenza di una porta mini-jack, che fornisce anche un suono molto buono, equilibrato e preciso. Il singolo altoparlante fa bene.
Lo schermo da 6,4 pollici del Realme 8 Pro è molto soddisfacente. Con la sua bella luminosità, ideale per l'uso esterno, che si adatta anche molto bene al buio, offre un vero comfort, che è sottolineato dalla sua risoluzione molto corretta. Sarà comunque necessario fare un passaggio nelle impostazioni per ottimizzare il display, o più precisamente la resa dei colori, che con questa operazione diventa molto buona.
La potenza del Realme 8 Pro è sufficiente per la maggior parte degli usi, anche se a volte si ha a che fare con piccoli scatti, ma niente di troppo grave. Per i giochi, bisogna accettare alcune modeste concessioni grafiche per mantenere la fluidità.
Per le foto, il Realme 8 Pro utilizza diversi sensori, tra cui uno principale con 108 milioni di pixel. Mentre questo sembra promettente sulla carta, ci sono alcune preoccupazioni circa la nitidezza dei bordi dell'immagine quando viene utilizzato in modalità 12 megapixel, come proposto. L'oscurità è anche un problema per l'elaborazione delle immagini. Quando viene usato al suo pieno potenziale, il sensore della fotocamera da 108 megapixel è un vero vantaggio, ma le preoccupazioni sulla consistenza dei dettagli persistono in ambienti scuri. Per l'ultra grandangolo, dovrà affrontare una temperatura molto fredda delle foto, e una distorsione inerente a questo tipo di ottica. La modalità ritratto fa molto bene in termini di demarcazione del viso, ma i selfies sono un po' più laboriosi nel loro trattamento, soprattutto l'esposizione degli scatti. L'acquisizione video richiederà alcune concessioni per mantenere una fluidità ottimale.
L'autonomia di questo Realme 8 Pro è francamente deludente, con un giorno, e poco più, prima di doverlo ricaricare. D'altra parte, utilizzando il caricatore in dotazione, la suddetta ricarica è molto veloce.
Test del Realme 8 Pro realizzato da Julien Hany il 33/0505/pmpm
Una domanda o un problema su il Realme 8 Pro? Crea una post e il nostro staff ti risponderà!
Punti di forza
RAM (Version 128GB / 8GB RAM, Dual SIM)
8192 Mo
Capacità
4500 mAh
Risoluzione foto (Fotocamera frontale)
16 MP
Risoluzione foto
108 MP
Punti deboli
5G
Non