-
Sistema operativo
Android 10.0
-
Dimensione
6.6 in
-
Frequenza della CPU
2.2 GHz
-
179,00 €
Miglior prezzo
- 274,76 €
- Storico dei prezzi
- Vedi tutti i prezzi
- Aggiungi un'opinione
La nostra opinione
Non è solo per la fascia alta alla Samsung, e questo Galaxy A42 è destinato a rappresentare l'entry-level della forma coreana per il 5G. Ciò non significa che il marchio abbia lesinato sulla qualità di questo smartphone, che mostra alcune belle qualità.
Dal punto di vista del design, questo smartphone sorprende un po' con finiture un po' al di sotto di ciò che Samsung offre sulla fascia alta e i colori, come un cameo di grigio, sono un po' sorprendenti. Sulla parte anteriore, possiamo vedere che il bordo inferiore è un po' prominente, il che non dà un'impressione molto premium. D'altra parte, c'è tutto il necessario in termini di connettività, e siamo lieti di notare la presenza di una porta mini-jack, che vi permetterà di riutilizzare il vostro vecchio paio di cuffie: è un peccato che la sua resa stereo sia molto media. L'altoparlante è solo un po' meglio.
Lo schermo da 6,6 pollici di diagonale non ha una risoluzione molto alta, con 1600 per 720 pixel, che non è Full HD ma è sufficiente per la maggior parte del tempo, tranne che per il testo. D'altra parte, la resa dei colori è abbastanza fedele, con temperature gestite molto bene. La luminosità non è molto forte ma è sufficiente per la maggior parte degli usi, con pochi riflessi. Il contrasto infinito porta un'ultima nota positiva al poster di questo Samsung Galaxy A42.
In termini di potenza, questo smartphone non ha nulla di cui vergognarsi e si comporta molto bene. Il multitasking non è un problema e accetterà i cambiamenti di applicazione con poca o nessuna latenza. Anche in un uso ludico, questo Galaxy A42 assicura prestazioni abbastanza corrette.
Ci sono 4 sensori fotografici a bordo, che sono complementari. Il principale mostra con orgoglio 48 milioni di pixel, ma il suo rendering non è eccezionale. C'è effettivamente qualcosa da dire sui toni freddi e sull'esposizione, ma i punti buoni sono innegabilmente la nitidezza e il contrasto. Di notte, purtroppo, il rumore e lo smoothing hanno un effetto e degradano il rendering. Il modulo ultragrandangolare ha otto milioni di pixel, ma non offre una resa molto buona, colpa dello smoothing ancora troppo marcato, a scapito dei dettagli, e nel buio sono proprio i colori ad essere degradati. Gli altri due obiettivi permettono di gestire il carattere macro e la profondità di campo. I ritratti mancano un po' di precisione sui dettagli e sul ritaglio, che inciampa sui capelli per esempio. I selfies, d'altra parte, sono di buona qualità, anche quando le condizioni sono un po' complicate. Stessa buona qualità sul video, per il quale sarà necessario mostrare la stabilità per un risultato ottimale.
La batteria molto generosa permette una grande autonomia al Galaxy A42, che può tenere senza troppo sforzo due giorni di utilizzo, che lo rende uno dei migliori smartphone del marchio nel campo.
Test del Samsung Galaxy A42 realizzato da Julien Hany il 99/0404/amam
Una domanda o un problema su il Samsung Galaxy A42? Crea una post e il nostro staff ti risponderà!
Punti di forza
Dimensione
6.6 in
Risoluzione foto
48 MP
Risoluzione foto (Fotocamera frontale)
20 MP
Capacità
5000 mAh
Barometro
Sì
RAM (Version 128GB / 8GB RAM, Dual SIM)
8192 Mo
Punti deboli
Peso
193 g
Livello di esposizione (SAR)
1.154 W/kg
PPI
266
Dual SIM
Non