-
Sistema operativo
Android 8
-
Dimensione
5.6 in
-
Frequenza della CPU
1.6 GHz
-
124,89 €
Miglior prezzo
- Storico dei prezzi
- Vedi tutti i prezzi
- Aggiungi un'opinione
La nostra opinione
Samsung ha molto da fare nel campo della tecnologia degli smartphone entry-level, con la concorrenza cinese che non è quasi mai diminuita. Il Samsung J6 ha ancora alcuni vantaggi da offrire.
Come sempre con il marchio coreano, non c'è molto da dire sulle finiture: il Galaxy J6 sembra solido, rimane elegante nonostante una facciata frontale che avrebbe beneficiato di bordi leggermente meno pronunciati. L'ergonomia generale non ne risente, la maneggevolezza rimane naturale e ci sono tutte le classiche aspettative, dallo slot per doppia SIM card alla porta micro-SD, con anche una porta mini-jack. Manca solo l'impermeabilizzazione, spesso riservata alle gamme superiori.
A livello dello schermo, lo schermo è di dimensioni ragionevoli, con solo 5,6 pollici di diagonale, ma la sua risoluzione di 1440 x 720 pixel è un po 'limitata per un comfort ottimale. D'altra parte, la tecnologia Amoled permette di godere di un contrasto perfetto, che compensa una luminosità a volte un po' limitata. Passando attraverso le impostazioni, si ottiene una resa cromatica completamente accurata e colori realistici.
Livello sonoro, se l'uscita cuffie non manca di potenza o precisione, l'immagine stereo non è bilanciata e i due canali si mescolano un po'. L'altoparlante unico nel suo genere mostra rapidamente i suoi limiti.
Le prestazioni di questo Galaxy J6 sono piuttosto modeste, ma in realtà la sua potenza gli permette di soddisfare la maggior parte degli usi senza notare alcun reale rallentamento. E 'quando si tratta di giocare che si possono vedere alcune difficoltà per questo smartphone.
Nella foto, il Galaxy J6 è chiaramente in perdita: anche in buone condizioni, gli scatti mancano di nitidezza, sono troppo morbidi e nel complesso poco lusinghieri. La concorrenza spesso fa meglio, e peggiora in condizioni di scarsa illuminazione, con un rumore pervasivo. Per i selfie, si ha a che fare con uno smoothing spesso troppo forte, ma il tutto rimane luminoso, e la modalità video non è così male.
Se l'autonomia di questo Galaxy J6 non è la migliore osservata in questo settore di prezzo, è ancora di ottimo livello, raggiungendo i due giorni senza dover ridurre troppo l'utilizzo. I più economici possono probabilmente iniziare la mattina del terzo giorno senza preoccupazioni.
Test del Samsung Galaxy J6 realizzato da Julien Hany il 44/0202/pmpm
Una domanda o un problema su il Samsung Galaxy J6? Crea una post e il nostro staff ti risponderà!
Punti di forza
Flash anteriore
Sì
Punti deboli
NFC
Non
Ricarica rapida
Non