Iscriviti Login
Crea un
confronto

Samsung Galaxy S25 UltraSamsung Galaxy S25 Ultra

+ smartphone

Samsung Galaxy S25 Ultra
  • Sistema operativo

    Android 15

  • Dimensione

    6.9 in

  • Frequenza della CPU

    4.47 GHz

  • Aggiungi un'opinione
  • Ce l'ho (0)
  • L'ho avuto (0)
  • Lo vorrei (0)

La nostra opinione

84

Come per ogni modello di punta della sua gamma, Samsung ne sta dando una versione ultra, che mira a offrire la massima potenza e funzionalità, e quindi, senza sorprese, ecco il Galaxy S25 Ultra.

Il suo design è molto simile a quello del “classico” S25. Ha un aspetto molto piatto e sobrio, ma l'uso del titanio come materiale sui bordi è gradito in termini di peso, che è quindi ragionevole. Pur rimanendo grande e pesante, lo smartphone è contenuto e il suo enorme schermo non impedisce completamente l'utilizzo da parte di persone con mani piccole. C'è ancora lo stilo S Pen, che perde parte della sua funzionalità Bluetooth, ma il resto è impeccabile, con tutte le connessioni più recenti. E naturalmente c'è l'impermeabilità, certificata IP68.

La reputazione di Samsung per gli eccellenti schermi degli smartphone è ancora una volta confermata da questo Galaxy S25 Ultra. Molto grande, molto ben definito (1440 per 3120 pixel) per un buon comfort di lettura, e la frequenza di aggiornamento adattiva, che arriva a 120 Hz, garantisce una fluidità costante. La luminosità, che può essere molto elevata, significa che non ci si deve preoccupare dei luoghi luminosi, soprattutto perché i riflessi sono gestiti molto bene. E cosa dire della fedeltà cromatica, che è perfetta (o quasi) quando si sceglie la resa naturale nelle impostazioni? Un pannello che ha tutte le carte in regola.

Inutile dire che questo Samsung Galaxy S25 Ultra è straordinariamente potente, il che gli consente di rimanere perfettamente fluido in ogni circostanza. Anche i giochi non pongono alcun problema e funzionano al massimo dei dettagli senza mai vacillare e senza surriscaldarsi.

Per quanto riguarda la fotografia, Samsung ha messo a punto quattro obiettivi sul retro del Galaxy S25 Ultra. Il modulo principale, con 200 milioni di pixel, combina i pixel (per un totale di 12 megapixel) per un rendering molto riuscito, che si concentra sulla naturalezza e sui colori ben resi, nonostante una leggerissima perdita di nitidezza ai bordi. Al buio, lo smoothing è molto ben bilanciato per mantenere un buon aspetto generale. Sebbene sia possibile utilizzare i 200 megapixel, il risultato sono file molto grandi, appena utili per il ritaglio. Il modulo ultragrandangolare da 50 megapixel, che offre ancora una volta scatti da 12 megapixel a patto che le condizioni di luce siano buone: il buio porta alla comparsa di rumore elettronico, anche se moderato. La modalità che utilizza tutti i 50 milioni di pixel è poco utile. I due teleobiettivi hanno rispettivamente 10 e 50 milioni di pixel. Il primo, uno zoom x3, è molto simile a quello del Galaxy S24 Ultra, con una resa qualitativa che, senza sorpresa, peggiora al buio. I 50 megapixel consentono uno zoom 5x, con risultati realistici e piacevoli. Le scene più scure pongono problemi a questo obiettivo, ma sono ben gestite.

I selfie sono ottimi come sempre e la modalità ritratto offre un ritaglio preciso e una serie di opzioni. C'è anche una funzione che permette di scegliere lo scatto migliore da una raffica di foto. L'acquisizione video offre una pletora di opzioni che soddisferanno anche gli utenti più esigenti e più esigenti.

Senza aumentare le dimensioni della batteria, Samsung è riuscita a dare al suo smartphone un'ottima autonomia. Più di un giorno di utilizzo senza dover pensare alla ricarica è un ottimo risultato, anche se l'utilizzo di alcune funzioni impegnative ovviamente influisce su questo risultato. L'unica cosa che manca a questo Galaxy S25 Ultra è una ricarica molto veloce (ci vuole quasi un'ora per ricaricarlo) per essere totalmente impeccabile.

Test del Samsung Galaxy S25 Ultra realizzato da Julien Hany il 99/0303/amam

Una domanda o un problema su il Samsung Galaxy S25 Ultra? Crea una post e il nostro staff ti risponderà!

Punti di forza

Memoria interna (Version 1TB 16GB RAM)

1024 Go

RAM (Version 1TB 16GB RAM)

16384 Mo

Frequenza della CPU

4.47 GHz

Dimensione

6.9 in

Risoluzione foto

200 MP

Capacità

5000 mAh

PPI

498

CDMA

Resistenza

eSIM

Barometro

Ricarica senza fili Qi

Punti deboli

Peso

218 g

Livello di esposizione (SAR)

1.246 W/kg

Audio

Non

Memorizzazione rimovibile

Non

Aggiungi il contenuto