Samsung Galaxy Z Fold6Samsung Galaxy Z Fold6

+ smartphone

Samsung Galaxy Z Fold6
  • Sistema operativo

    Android 14

  • Dimensione

    7.6 in

  • Frequenza della CPU

    3.39 GHz

  • Aggiungi un'opinione
  • Ce l'ho (0)
  • L'ho avuto (0)
  • Lo vorrei (0)

La nostra opinione

80

Gli smartphone pieghevoli sono ormai un must nella fascia alta della gamma dei principali marchi di smartphone. Samsung offre lo Z Fold, che si piega al centro per offrire uno schermo molto ampio e vanta caratteristiche degne dei migliori dispositivi. Questa sesta versione ha molto da offrire.

Il design di questa sesta versione del Galaxy Z Fold è cambiato solo leggermente, ma è stato perfezionato e alleggerito. Noterete che lo smartphone si piega completamente grazie alla nuova cerniera, limitando l'intrusione della polvere e convalidato dalla certificazione IP48, che ne attesta l'impermeabilità e l'impermeabilità alle piccole particelle. I pochi grammi in meno, così come le dimensioni contenute, testimoniano la grande cura che Samsung ha riservato a questo dispositivo. Ciò si nota anche nella piegatura molto discreta dello schermo. Per quanto riguarda i connettori e le varie tecnologie, c'è tutto, o quasi: il wifi7, attualmente in fase di lancio, non è incluso. Tuttavia, la compatibilità con lo stilo è sicuramente presente.

Lo schermo interno del Galaxy Z Fold 6 misura 7,6 pollici di diagonale, con una risoluzione di 1856 per 2160 pixel per un display che va benissimo, e la frequenza di aggiornamento adattiva permette di godere di una fluidità costante che è anche rilassante per gli occhi. La luminosità è sufficientemente elevata per essere utilizzata, ad esempio, in ambienti molto soleggiati, anche se i riflessi sono piuttosto pronunciati. Scegliendo la modalità colore naturale, inoltre, si può godere di una resa molto precisa e fedele. Il generoso schermo esterno - 6,3” di diagonale - soddisfa gli stessi standard di qualità, essendo al contempo luminoso e preciso.

Il Galaxy Z Fold 6 ha molta potenza, con un processore di ultima generazione che offre un'esperienza d'uso estremamente piacevole, soprattutto per quanto riguarda il multitasking, reso ancora più piacevole dal doppio schermo. Il formato a doppio schermo rende l'esperienza di gioco sorprendentemente fluida, qualunque sia il livello di dettaglio selezionato per i giochi.

La sezione fotografica è completa, con tre obiettivi: un teleobiettivo con ingrandimento x3, un obiettivo ultragrandangolare e un modulo principale grandangolare. Quest'ultimo vanta 50 milioni di pixel e si dimostra un ottimo interprete, con buoni dettagli in tutta la scena e colori meglio gestiti rispetto al solito per Samsung, in quanto un po' più realistici, anche se c'è una leggera perdita di qualità ai bordi della foto. Al buio, attenzione al rumore digitale, che è abbastanza pronunciato, nonostante una resa abbastanza naturale nel complesso, con dettagli e colori ben gestiti. Il modulo ultragrandangolare si affida allo smoothing per migliorare la qualità degli scatti e funziona abbastanza bene, limitando i danni negli ambienti bui. Infine, in presenza di luce, il modulo zoom è particolarmente efficace, con contrasto, colori fedeli e contorni ben resi. Per i selfie, c'è un sensore ad alte prestazioni sullo schermo esterno, ma il sensore sul doppio schermo interno è solo nella media, meglio se riservato a una videochiamata, per esempio. La modalità ritratto, invece, è molto potente e precisa. Per quanto riguarda l'acquisizione di video, è possibile ottenere una buona qualità con i sensori principali, in modo da poter realizzare, ad esempio, dei bei filmati delle vacanze.

Il marchio coreano ha avuto successo con la durata della batteria, che aumenta su questo Galaxy Z Fold 6 con una batteria identica. Questo smartphone dura più di un giorno senza vacillare, e anche di più quando si utilizza solo lo schermo di copertura. Attenzione, però, la ricarica rimane lenta, perché Samsung non ha ancora deciso di offrire la ricarica rapida su questo nuovo smartphone.

Test del Samsung Galaxy Z Fold6 realizzato da Julien Hany il 44/0909/pmpm

Una domanda o un problema su il Samsung Galaxy Z Fold6? Crea una post e il nostro staff ti risponderà!

Punti di forza

eSIM

CDMA

Resistenza

Risoluzione foto

50 MP

Dimensione

7.6 in

Frequenza della CPU

3.39 GHz

RAM

12288 Mo

Memoria interna (Version 1TB 12GB RAM)

1024 Go

Spessore

5.6 mm

Barometro

Ricarica senza fili Qi

Punti deboli

Memorizzazione rimovibile

Non

Audio

Non

Risoluzione foto (Fotocamera frontale)

4 MP

Peso

239 g

Livello di esposizione (SAR)

1.242 W/kg

Aggiungi il contenuto