-
Sistema operativo
Android 9.0
-
Dimensione
6.5 in
-
Frequenza della CPU
1.8 GHz
-
269,99 €
Miglior prezzo
- 293,40 €
- Storico dei prezzi
- Vedi tutti i prezzi
- Aggiungi un'opinione
La nostra opinione
Sony ha difficoltà ad offrire un prodotto di alta gamma, soprattutto di fronte ad una concorrenza sempre più agguerrita. Xperia 10 Plus testimonia l'ambizione del marchio giapponese di offrire un prodotto di alta gamma e di grande talento fotografico.
L'aspetto di questo smartphone è un po' diverso. E' infatti molto lungo con il suo schermo che lo fa sembrare quasi un telecomando, con anche i bordi della lastra un po' troppo marcati. Questo ha lo svantaggio di complicare la manipolazione e l'uso delle chiavi fisiche è interrotto dal loro posizionamento. Anche il lettore di impronte digitali è ai margini ed è un po' lento a fare il suo lavoro. Per il resto, c'è tutto, ma questo Xperia 10 Plus non ha l'impermeabilità necessaria per ottenere un livello di finitura di alta qualità.
La promessa di questo smartphone Sony riposa in gran parte nel suo schermo video, ma è abbastanza deludente nonostante il suo interessante formato 21:9. Ci sono già dei colori, che non sono resi in modo molto bello e che non sono molto fedeli. Se il contrasto è corretto e la definizione offre un buon comfort, la luminosità è incassata, non quando la luce è presente (senza preoccupazioni) ma al buio, la lastra è un po' aggressiva per gli occhi.
Per il suono, siamo felici di trovare un mini-jack plug, di buona qualità complessiva, ma che manca di un po' di potenza e precisione nella sua diafonia. L'unico altoparlante è preciso in assenza di un suono potente.
L'Xperia 10 Plus utilizza un processore leggermente vecchio, che paga solo per le giuste prestazioni, ma non è raro osservare e sperimentare alcuni piccoli rallentamenti e richiedere alcune concessioni grafiche per giocare in buone condizioni. Inoltre, questo smartphone ha una forte tendenza a riscaldarsi in modo significativo.
Per la foto, ci sono due sensori fotografici, uno classico e uno che supporta lo zoom 2x. Il principale non dà risultati troppo deludenti quando la luce è forte, ma ci sono alcuni piccoli problemi di esposizione a volte. D'altra parte, c'è ciò che serve in dettaglio e i colori sono resi correttamente. In condizioni di scarsa illuminazione, le immagini sono purtroppo molto spente e lo smoothing è troppo pronunciato. Il modulo zoom soffre delle stesse preoccupazioni, con immagini spente, sovra-lucidate e senza una piacevole nitidezza. Lo stesso vale quando la luce si spegne. Xperia 10 Plus non brilla né per il modulo del pannello frontale, troppo disturbato dal rumore, né per il modulo video, che ha difficoltà a filmare in 4K.
L'autonomia non è un punto di forza di questo Xperia 10 Plus, che è doloroso a causa della sua piccola batteria. Lo smartphone resiste con difficoltà per un giorno e mezzo, o anche meno quando c'è un piccolo uso intensivo.
Test del Sony Xperia 10 Plus realizzato da Julien Hany il 55/0808/pmpm
Una domanda o un problema su il Sony Xperia 10 Plus? Crea una post e il nostro staff ti risponderà!
Punti di forza
Risoluzione video
2160 p
Dimensione
6.5 in
Punti deboli
Giroscopio
Non
Dual SIM
Non