-
Sistema operativo
Android 10.0
-
Dimensione
6.1 in
-
Frequenza della CPU
2.84 GHz
-
509,99 €
Miglior prezzo
- Storico dei prezzi
- Vedi tutti i prezzi
- Aggiungi un'opinione
La nostra opinione
Sony ha certamente perso un po' della sua superbia negli smartphone, ma l'azienda giapponese non ha perso il corso di ciò che lo differenziava, in particolare i modelli compatti, o almeno meno sproporzionatamente grande rispetto alla stragrande maggioranza della produzione attuale. Questo Xperia 5 II ha diverse risorse per distinguersi.
Il formato piuttosto allungato di questo smartphone può sorprendere, ma è anche molto piacevole e la sua ergonomia beneficia di diversi pulsanti fisici dedicati (alla foto e Google Assistant, che può essere cambiato a proposito). Il peso è ben distribuito e le finiture sono impeccabili, solo i bordi leggermente spessi rompono un po' con l'impressione premium dell'Xperia 5 II. Impermeabile, con la sua certificazione IP68, dotato di una porta micro-SD e molto più raramente di una porta mini-Jack, lo smartphone Sony fa una buona impressione. L'uscita sonora manca un po' di potenza per essere totalmente convincente, ma gli altoparlanti offrono un buon suono.
Lo schermo molto lungo dell'Xperia 5 II è molto buono, con una diagonale di 6,1 pollici e una definizione che è abbastanza sufficiente per un vero comfort (1080 per 2520 pixel). La resa dei colori è altrettanto buona, a condizione di andare nelle impostazioni per scegliere la modalità "Creator", che è un po' più precisa e anche vicina alla perfezione. Infine, la luminosità e il contrasto fanno sì che non ci si debba preoccupare della leggibilità, qualunque sia l'ambiente.
In termini di prestazioni, l'Xperia 5 II è uno dei migliori, anche se non è il più veloce. Ma sarebbe ingiusto criticarlo, perché permette senza alcuna preoccupazione di fluidità di godere di tutti gli usi, e anche i giochi funzionano a piena velocità.
Per la foto, questo Xperia 5 II incorpora tre sensori fotografici, complementari per rispondere a molteplici usi. Il modulo classico, con i suoi 12 milioni di pixel, è anch'esso grandangolare, ma rimane perfettibile perché ha la tendenza a fare troppe zone piatte (colpa dell'elaborazione software) e fallisce a volte sulla resa dei colori. In un ambiente con poca luce, la qualità è buona, con un alto livello di dettaglio e precisione, ma attenzione ai soggetti in movimento, poiché il tempo di pausa è piuttosto alto. Il modulo ultragrandangolare se la cava bene, con alcuni difetti classici ma un buon livello di dettaglio, nonostante una resa leggermente fredda. Al buio, Sony ha fatto un tour de force conservando un bel po' di dettagli. Per il teleobiettivo, c'è una leggera mancanza di precisione, e l'oscurità rende l'immagine inutilizzabile. I selfies sono chiaramente troppo lisci, nonostante la buona gestione della retroilluminazione. D'altra parte, Sony ha aggiunto un'applicazione video dedicata con un sacco di funzioni aggiuntive che sono molto buone e utili.
La durata della batteria è troppo breve ed è difficile ottenere più di un giorno di autonomia se si usa troppo lo smartphone. I più parsimoniosi lo faranno durare, ma tutti saranno penalizzati dal caricatore fornito, che non è abbastanza potente per ricaricare l'Xperia 5 II in più di un'ora e mezza!
Test del Sony Xperia 5 II realizzato da Julien Hany il 99/0707/amam
Una domanda o un problema su il Sony Xperia 5 II? Crea una post e il nostro staff ti risponderà!
Punti di forza
Livello di esposizione (SAR)
0.278 W/kg
Frequenza della CPU
2.84 GHz
RAM
8192 Mo
PPI
449
Resistenza
Sì
Barometro
Sì
Ricarica senza fili Qi
Sì
Memoria interna (Version 256GB / 8GB RAM, Dual SIM)
256 Go
Punti deboli
Dual SIM
Non