-
Sistema operativo
Android 8
-
Dimensione
5.8 in
-
Frequenza della CPU
2.7 GHz
- Aggiungi un'opinione
La nostra opinione
Sony sta lottando per affermarsi nel mercato degli smartphone, a causa di una concorrenza molto più reattiva. Il marchio giapponese sta cercando di dare al suo Xperia XZ2 un nuovo look con questa versione premium.
Il design di questo smartphone è senza dubbio deludente. Estremamente pesante, l'XZ2 Premium è faticoso dopo un lungo utilizzo, ed è anche molto ingombrante. In effetti, manca un elementare lavoro di ottimizzazione del design, i bordi sono troppo marcati su tutto lo schermo, soprattutto perché inutili o quasi inutili. Infatti, il lettore di impronte digitali si trova sul retro, mal posizionato sotto le lenti fotografiche sulle quali le dita spesso atterrano. Se manca una porta Jack per un vecchio casco, tutto il resto è presente e il disegno, se datato, dà anche buone garanzie di solidità.
Lo schermo da 5,8 pollici è quindi nel classico rapporto di aspetto 16:9..... Ma ora datato. In ogni caso, la lastra è molto definita, con 4K sul programma (2160 per 3840 pixel), una cosa bella ma che su uno schermo così piccolo porta solo un po' più comodità, ma niente di decisivo. Il contrasto è buono, ma non dal livello delle piastrelle AMOLED, ma la luminosità permette un uso discreto in tutte le condizioni di luce. La resa cromatica è un po' fredda, ma è possibile correggerla nelle impostazioni.
La parte sonora è nel complesso molto riuscita. L'uscita cuffie, via cavo o via Bluetooth, è sempre ben bilanciata, con una pletora di opzioni per andare un po' oltre. Anche i due diffusori vanno abbastanza bene, purché rimanga musicale piuttosto che violento come suoni da riprodurre.
In termini di prestazioni, questo Sony Xperia XZ2 Premium è molto comodo con tutto ciò che gli chiedi di fare, nonostante la sovrapposizione di software Sony. È un po' un peccato trovare così tante applicazioni preinstallate, che non sempre è possibile rimuovere, il che non richiede spazio di archiviazione per niente. I giochi non sono a dolori e non imporrà alcun sacrificio di dettagli per ottenere buoni risultati.
La XZ2 Premium è fotografata da due sensori, una novità per Sony. In condizioni di luce intensa, i risultati sono piuttosto corretti, con colori corretti e piacevoli, ma l'elaborazione del software è lunga e il livello di dettaglio dell'immagine avrebbe potuto facilmente essere migliore. Allo stesso modo, al buio, la fotocamera ha qualche difficoltà a gestire fonti di luce troppo forti (come una lampada), ma si comporta meglio in una scena omogenea. Dal lato positivo, il secondo sensore, monocromatico, scatta bellissimi scatti in bianco e nero, oltre a permettere di giocare sulla profondità di campo in un modo bellissimo. La registrazione video è un successo, ma è meglio accontentarsi di una bella risoluzione Full HD per mantenere la fluidità. In sé, la levigatura del sensore frontale può essere percepita come lusinghiera, ma nel complesso è piuttosto bella.
L'autonomia non beneficia di una batteria enorme, questa è solo all'interno dello standard, mentre il peso fuori standard della XZ2 Premium potrebbe dare speranza per qualcosa di diverso. Qui, lo smartphone ha una buona giornata e mezza, ma ha il merito di non cadere mai senza motivo quando si tratta di batterie.
Test del Sony Xperia XZ2 Premium realizzato da Julien Hany il 33/0101/pmpm
Una domanda o un problema su il Sony Xperia XZ2 Premium? Crea una post e il nostro staff ti risponderà!
Punti di forza
Barometro
Sì
Resistenza
Sì
PPI
760
Risoluzione video
2160 p
Frequenza della CPU
2.7 GHz
Punti deboli
Dual SIM
Non
Peso
236 g
Spessore
11.9 mm