-
Sistema operativo
Android 11
-
Dimensione
6.81 in
-
Frequenza della CPU
2.84 GHz
-
276,00 €
Miglior prezzo
- Storico dei prezzi
- Vedi tutti i prezzi
- Aggiungi un'opinione
La nostra opinione
Con la sua gamma completa, Xiaomi mira a superare l'equazione di prezzo stretto e funzionalità. Il Mi 11 è un vero smartphone di fascia alta, che mira a competere con i modelli più iconici di Samsung, OnePlus o Apple.
Questo si nota a prima vista nella finitura estremamente accurata, che porta una vera eleganza con un tocco opaco sul retro che è molto piacevole sotto le dita, e i colori offerti risaltano. Anche l'isola della fotocamera è ben integrata, e lo schermo frontale è perfettamente ottimizzato, con un buon uso dello spazio, e l'alluminio utilizzato riduce il peso del dispositivo per un'ergonomia ottimale, ulteriormente semplificata dal lettore di impronte digitali sotto lo schermo. Tutte queste caratteristiche premium purtroppo non tolgono il fatto che il Mi 11 non è impermeabile, e questa mancanza di certificazione è un po' spiacevole da parte di Xiaomi.
Mentre non c'è una porta mini-Jack o un adattatore per le vecchie cuffie, vale la pena notare che i due altoparlanti in offerta sono ben fatti e non distorcono, anche a volumi elevati.
Lo schermo di questo Xiaomi Mi 11 è enorme, o poco lontano, con una diagonale di 6,81 pollici. Fortunatamente, il marchio cinese ha fatto il necessario per renderlo molto qualitativo con una risoluzione molto alta (3200 da 1440 pixel) e una frequenza di aggiornamento che può andare fino a 120 Hz. Con una regolazione molto piccola, si ottiene un rispetto ideale dei colori, che va di pari passo con una luminosità quasi ideale in tutte le circostanze. Il contrasto è infinito e quindi lusinghiero.
Se la potenza annunciata non è completamente lì, deve essere riconosciuto che il Mi 11 è quasi mai in difficoltà da qualsiasi applicazione, e che anche i giochi più esigenti verrà eseguito in una fluidità irreprensibile.
Per la foto, sono presenti tre sensori, uno principale con 108 milioni di pixel, un modulo ultra grandangolare con 13 milioni di pixel e infine un ultimo che viene utilizzato per la mira macro, ma ahimè manca un teleobiettivo. Il modulo con più pixel raggiunge il suo numero massimo di megapixel per combinazione di pixel, ma il suo rendering è ancora appena buono, e quindi ben al di sotto di quello che offrono i migliori modelli della concorrenza. Sul lato positivo, le foto sono ben esposte e dall'aspetto naturale, e con nostra sorpresa, queste buone qualità si riflettono anche nel buio, con una resa molto rispettabile. Il modulo ultra grandangolare soffre solo di piccole aberrazioni sui bordi, per il resto è molto corretto, tranne che al buio, come quasi sempre con questo tipo di sensori. La modalità ritratto è molto buona, cattura i volti in modo brillante. I selfie con il sensore principale sono molto buoni, ma bisogna disabilitare i filtri per evitare che influenzino troppo il rendering. Per l'acquisizione video, è la totalità e Xiaomi è stato generoso, andando fino a 8K definizione e offre una stabilizzazione efficace.
Per quanto riguarda la durata della batteria, lo Xiaomi Mi11 ha seri limiti e fatica a distinguersi, mostrando anche una debolezza in questo senso, lottando per superare un giorno e mezzo senza ricarica. Fortunatamente, questo è molto veloce usando il caricatore fornito. Il marchio cinese punta su un nuovo sistema operativo per migliorare la resistenza del suo smartphone.
Test del Xiaomi Mi 11 realizzato da Julien Hany il 55/1111/pmpm
Una domanda o un problema su il Xiaomi Mi 11? Crea una post e il nostro staff ti risponderà!
Punti di forza
RAM (Version 256GB / 12GB RAM, Dual SIM)
12288 Mo
Frequenza della CPU
2.84 GHz
Dimensione
6.81 in
Risoluzione foto
108 MP
Risoluzione foto (Fotocamera frontale)
20 MP
Capacità
4600 mAh
PPI
515
CDMA
Sì
Infrarosso
Sì
Memoria interna (Version 256GB / 12GB RAM, Dual SIM)
256 Go
Punti deboli
Peso
196 g
Memorizzazione rimovibile
Non
Audio
Non