-
Sistema operativo
Android 11
-
Dimensione
6.81 in
-
Frequenza della CPU
2.84 GHz
- Aggiungi un'opinione
La nostra opinione
Questo nuovo smartphone di fascia alta di Xiaomi ha un nome appropriato e non fa mistero delle sue ambizioni. Il Mi11 Ultra è una dimostrazione della capacità del marchio cinese di produrre dispositivi tecnologicamente avanzati.
L'aspetto di questo smartphone non manca di sorprendere, con la ceramica che fa il suo effetto per il rivestimento del guscio (ma ha il difetto di prendere le impronte digitali), ma soprattutto una grande isola per i sensori di foto con in aggiunta un mini schermo che visualizza il tempo, ma poco più, che dimostra di essere piuttosto inutile in uso. Ci sono pochi bordi sulla parte anteriore dello schermo, solo un piccolo punto appena percettibile. L'ergonomia può essere migliorata, poiché il Mi11 Ultra è molto pesante e sbilanciato nel peso, con la parte della fotocamera molto più spessa del resto, accentuando lo squilibrio generale. La connettività è leggera, con solo una porta USB-C, ma l'impermeabilità è ben presente, così come il WiFi 6 e il 5G.
Con una diagonale di 6,81 pollici, questo è uno dei pannelli più grandi, e la sua definizione di 3200 per 1440 pixel è adatta per un'esperienza perfetta. Con una frequenza di aggiornamento di 120Hz, questo è ancora più pronunciato. Quando si passa alla modalità "colore naturale", la resa dei colori è assolutamente impeccabile, sia in termini di temperatura del colore che di fedeltà del colore. La luminosità è sempre adattata all'ambiente di utilizzo dello smartphone, che sia luce del giorno o buio totale.
Non c'è molto di cui lamentarsi quando si tratta di potenza sullo Xiaomi Mi11 Ultra, che gestisce tutto ciò che gli viene chiesto senza vacillare, sia per il multitasking che per giocare. Su quest'ultimo punto, alcuni altri modelli della concorrenza fanno meglio, ma questo smartphone rimane estremamente piacevole da usare.
Il sensore principale dispone di 50 milioni di pixel, che ripaga in termini di dettaglio, e la precisione è sorprendente quando il sensore viene utilizzato al suo pieno potenziale. Il ritaglio è anche più facile, naturalmente, ma la resa dei colori è un po' rossastra, ma non è troppo male. D'altra parte, un ambiente scuro porta a una levigatura troppo marcata delle immagini, che mancano anche di colori un po' più vivi. Il modulo ultra grandangolare è un grande successo e permette di scattare buone immagini, con il centro degli scatti molto dettagliato, con una nitidezza interessante grazie a una leggera elaborazione dell'immagine. Questi risultati sono confermati nel complesso quando l'oscurità è molto marcata, il che è una buona sorpresa. Per lo zoom, è assolutamente necessario non usare la piena definizione a rischio di perdere molto in precisione, ma con 12 milioni di pixel, c'è una bella densità in termini di dettagli, e solo un po' di rumore che rimane percepibile al centro. Non c'è nulla di cui lamentarsi con la modalità ritratto, che gestisce bene il crop, e per i selfies, la qualità è lì, soprattutto perché il piccolo schermo sul retro ti aiuta a utilizzare il sensore principale per un ritratto personale! L'acquisizione video è anche di alto livello, con solo un lato negativo sulla stabilizzazione che va in azione riducendo la qualità.
La batteria di questo Xiaomi Mi 11 Ultra è molto generosa, ed è stato necessario per rendere lo smartphone ultimo, qui fino a quasi due giorni senza ricarica, tranne se è sovraccarico. Il caricatore dedicato permette allo smartphone di essere di nuovo pieno in meno di 40 minuti.
Test del Xiaomi Mi 11 Ultra realizzato da Julien Hany il 99/0707/amam
Una domanda o un problema su il Xiaomi Mi 11 Ultra? Crea una post e il nostro staff ti risponderà!
Punti di forza
Memoria interna (Version 512GB / 12GB RAM, Dual SIM)
512 Go
RAM (Version 512GB / 12GB RAM, Dual SIM)
12288 Mo
Frequenza della CPU
2.84 GHz
Dimensione
6.81 in
Risoluzione foto
50 MP
Risoluzione foto (Fotocamera frontale)
20 MP
Capacità
5000 mAh
PPI
515
Infrarosso
Sì
CDMA
Sì
Resistenza
Sì
Ricarica senza fili Qi
Sì
Punti deboli
Peso
234 g
Audio
Non
Memorizzazione rimovibile
Non