-
Sistema operativo
Android 9.0
-
Dimensione
6.39 in
-
Frequenza della CPU
2.84 GHz
- Aggiungi un'opinione
La nostra opinione
Nuovo modello di punta per Xiaomi con il Mi9, che confermerà che il marchio cinese sa anche come rivolgersi ad un pubblico molto esigente, che vuole un dispositivo ad alte prestazioni ad un livello di prezzo contenuto.
Molto elegante, Mi9 si posiziona nel suo aspetto di dispositivo di fascia alta : realizzato in vetro per il coperchio posteriore, lo smartphone beneficia anche di un pannello frontale ottimizzato per non perdere spazio e mantenere dimensioni contenute, con un lettore di impronte digitali sotto il pannello che appare su di esso quando lo schermo è spento. Molto ergonomico, lo smartphone è dotato di tasti che cadono naturalmente sotto le dita, con un tasto dedicato a Google Assistant che può essere riprogrammato a piacere. A livello dei punti deplorevoli, c'è l'assenza di impermeabilizzazione, ma anche di una porta micro-SD: il resto delle funzionalità sono molto in linea con le aspettative.
Con una diagonale di 6,4 pollici, lo schermo di questo Mi9 è molto soddisfacente. Una rapida rotazione delle impostazioni permetterà di ottenere un rendering adeguato, che raggiunge i migliori punteggi possibili e fornisce colori perfettamente accurati. Poiché la tecnologia di questa lastra è OLED, il contrasto è infinito e va di pari passo con una luminosità di buon livello. Infine, la generosa risoluzione di 2340 x 1080 pixel è sufficiente per evitare il fastidio visivo, anche se si rimane a lungo davanti allo schermo.
Peccato per il suono, la spina mini-jack non c'è, ma l'adattatore USB-c è ben fatto, perché fornisce una buona potenza di uscita e poca distorsione, ma manca di precisione nello stereo. L'unico diffusore presente è semplicemente buono, perché è un po' smorzato e serrato nel suono proposto.
In termini di potenza, lo Xiaomi Mi9 è uno dei migliori studenti, e nessun compito lo metterà in difficoltà, in quanto è equipaggiato con componenti di altissimo livello. I giochi non saranno una difficoltà neanche per lui, anche con un grande lusso di dettagli grafici. L'aumento di temperatura dello smartphone è inesistente, un punto molto buono.
Come per la concorrenza, Xiaomi ha deciso di dotare il suo modello di tre sensori fotografici, che lavorano separatamente per coprire le diverse esigenze degli appassionati di fotografia. Il modulo principale, con i suoi 12 milioni di pixel e la sua apertura a f/1.8, e dà solo buoni risultati, a causa di uno smoothing troppo pronunciato e un rendering leggermente blando. Nei luoghi bui, lo smoothing ha lo stesso impatto deludente, con dettagli che vengono rapidamente persi dagli abbonati assenti, senza rendere la scena illeggibile. Il grandangolo è dedicato ad un sensore da 16 milioni di pixel, e la sua resa è molto buona, con ancora meno smussamento, ma le foto che possono mancare di un po' di dinamismo: al buio, lo stesso non si può dire, ma spesso è il caso. Lo zoom 2x fa abbastanza bene in buone condizioni di luce, con qualche piqué ma ancora questa piccola mancanza di pep in termini di colori. Al buio, è uno zoom digitale che funziona, per un risultato scadente. I selfs prodotti da questo Mi9 sono molto corretti fintanto che lo smoothing è disabilitato, perché altrimenti il rendering non è realistico. La registrazione video è ben fatta.
Xiaomi è riuscito ancora una volta a rendere il suo smartphone un dispositivo durevole, che può raggiungere i due giorni di resistenza senza dover essere troppo economico. Questo colloca il Mi9 tra i migliori studenti di alto livello.
Test del Xiaomi Mi 9 realizzato da Julien Hany il 1111/0505/amam
Una domanda o un problema su il Xiaomi Mi 9? Crea una post e il nostro staff ti risponderà!
Punti di forza
Spessore
7.6 mm
Risoluzione foto (Fotocamera frontale)
20 MP
Risoluzione video
2160 p
Risoluzione foto
48 MP
Frequenza della CPU
2.84 GHz
Infrarosso
Sì
CDMA
Sì
RAM (Version 128GB / 8GB RAM, Dual SIM)
8192 Mo
Punti deboli
Livello di esposizione (SAR)
1.389 W/kg
Memorizzazione rimovibile
Non
Confronti
Ecco una lista dei confronti disponibili tra i Xiaomi Mi 9 e gli altri smartphone.
Xiaomi Mi 9
Xiaomi Mi 9
Xiaomi Mi 9