-
Sistema operativo
Android 9.0
-
Dimensione
5.97 in
-
Frequenza della CPU
2.3 GHz
- Aggiungi un'opinione
La nostra opinione
Comodamente affermato tra i principali attori dell'alta tecnologia, il marchio Xiaomi rimane fedele al suo obiettivo di offrire prodotti di qualità a un interessante rapporto qualità-prezzo. Questa versione Mi 9 SE, derivata dal Xiaomi Mi9, rimane in questa linea.
Le linee di questo smartphone non sono necessariamente molto originali, ma è piuttosto elegante, con colori in più che si distinguono dal classico nero, anche se le impronte digitali appaiono rapidamente. Niente da dire sulla qualità della finitura, il Mi 9 SE è un bello smartphone, con dimensioni quasi ragionevoli per l'uso con una sola mano e tasti fisici ben posizionati.il lettore di impronte digitali è sotto lo schermo, cosa rara a questo livello di prezzo, soprattutto perché funziona abbastanza bene. Se manca la porta impermeabile, mini-jack, Xiaomi fornisce un adattatore per la porta USB-c, un bel piccolo gesto.
Il display del Mi 9 SE dimostra che il marchio cinese non ha lesinato sulla qualità e ha voluto mantenere un buon livello di qualità, dandogli già una bella risoluzione (2.340 x 1.080 pixel), sinonimo di comfort visivo prolungato. Poiché Xiaomi ha scelto la tecnologia Super Amoled, il contrasto è infinito e la luminosità perfetta in tutte le circostanze. Infine, vengono rispettati anche i colori e la loro temperatura, dopo un rapido sguardo alle impostazioni per scegliere la modalità "default".
Peccato che Xiaomi abbia ceduto alla "moda" di rimuovere la porta mini-Jack, ma il marchio ha comunque fornito un adattatore per la porta USB-c, ahimè di costo piuttosto medio. Purtroppo la situazione è abbastanza simile per il singolo altoparlante, che mostra rapidamente i suoi limiti.
Per quanto riguarda la potenza, lo Xiaomi Mi 9 SE non ha un processore molto potente, ma non deve vergognarsi troppo delle sue prestazioni, che si riducono solo in rare occasioni. Anche i giochi dovranno essere lanciati senza il massimo dettaglio, ma anche in questo caso è accettabile.
La parte fotografica è affidata a tre sensori, ognuno dei quali ha una funzione particolare. Il sensore principale può essere fino a 48 milioni di pixel, ma l'impostazione di base è di 12 milioni. La sua resa è corretta, piuttosto precisa ed equilibrata, c'è solo una piccola perdita negli angoli. La modalità 48 milioni di pixel sarà ovviamente benvenuta per il ritaglio, ad esempio. D'altra parte, l'oscurità è un ostacolo su cui inciampa Mi 9 SE, la colpa è di una lisciatura esagerata che incide sui dettagli. Il modulo grandangolare è una buona sorpresa, in quanto gestisce bene la distorsione per immagini piuttosto soddisfacenti, purché la luce sia forte. Tuttavia, il degrado è molto pronunciato in un ambiente meno luminoso. Il Mi 9 SE è a malapena in grado di gestire lo zoom, a causa di un notevole degrado nei dettagli, soprattutto a causa del rumore elettronico, e questo è ancora più pronunciato al buio. L'acquisizione dei filmati va bene, anche se è meglio non usare la risoluzione più alta, la modalità ritratto fa un buon lavoro e le selezioni sono più che piacevoli.
Per quanto riguarda la durata della batteria, Xiaomi rimane nei buoni risultati che ha sempre offerto e questo Mi 9 SE raggiunge i due giorni di durata della batteria senza che l'utente debba limitarsi troppo.
Test del Xiaomi Mi 9 SE realizzato da Julien Hany il 99/0707/amam
Una domanda o un problema su il Xiaomi Mi 9 SE? Crea una post e il nostro staff ti risponderà!
Punti di forza
PPI
432
Spessore
7.5 mm
Risoluzione foto (Fotocamera frontale)
20 MP
Risoluzione video
2160 p
Risoluzione foto
48 MP
Infrarosso
Sì
CDMA
Sì
Punti deboli
Livello di esposizione (SAR)
1 W/kg
Memorizzazione rimovibile
Non
Audio
Non