-
Sistema operativo
Android 9.0
-
Dimensione
6.39 in
-
Frequenza della CPU
2.2 GHz
- Aggiungi un'opinione
La nostra opinione
Xiaomi è decisamente un produttore di smartphone inarrestabile e il marchio ha una gamma che copre tutti i settori o quasi tutti, senza mai rinunciare a un interessante rapporto qualità-prezzo. Nella gamma medio/alta, troviamo questo Xiaomi Mi9T, rinomato in Francia per essere associato all'ottimo MI9.
Questo smartphone beneficia della stessa cura che Xiaomi riserva a tutti i suoi dispositivi. Molto ben rifinito, l'MI9T è molto elegante, con un pannello posteriore in una sfumatura blu piuttosto spettacolare, anche se il rivestimento tende a prendere le impronte digitali. Lo schermo molto generoso impedisce quasi di afferrare con una mano sola, ma è comunque impressionante per l'assenza di spigoli o quasi, e anche per la tacca. L'USB-C è ovviamente nel mix, ci sono due porte per schede SIM, ma l'assenza di una porta per schede micro-SD e il piccolo ritardo del lettore di impronte digitali sotto la piastrella del pavimento sono deplorevoli.
Lo schermo di questo Xiaomi Mi9T è generoso nelle dimensioni (6,4 pollici) ma soprattutto è impeccabile o quasi. Con la tecnologia Oled, ha un contrasto infinito e la sua luminosità rimane perfetta sia al buio che alla luce più forte. I colori sono resi con grande fedeltà e la loro temperatura non ha alcun problema evidente, e poiché la risoluzione permette una visualizzazione fine, è senza alcun disagio e anche con grande piacere che questo schermo può essere guardato, anche per lunghi periodi di tempo.
Grazie a Xiaomi per aver fornito a questo smartphone un'uscita cuffie, sempre apprezzata perché troppo spesso sacrificata. Noi rimprovereremo questa connessione solo per una piccola mancanza di potenza, la sua resa è peraltro piuttosto corretta. La buona sorpresa vale anche per l'oratore, che è unico nel suo genere ma fa un buon lavoro.
Anche se Xiaomi Mi9T non è un mostro di potenza e ha un processore relativamente modesto, se la cava molto bene, e con la sua ricca memoria non ha problemi a passare da un'applicazione all'altra. Per il gioco, dovrete fare qualche concessione, ma niente di proibitivo per tutto questo.
Per la foto, Xiaomi ha utilizzato tre sensori, uno classico, uno zoom e un modulo grandangolare. Il primo, il più classico con i suoi 48 milioni di pixel, si comporta bene quando le condizioni sono giuste, la nitidezza e i colori sono assicurati, anche se si può rimproverare un'accentuazione troppo marcata. Al buio, c'è troppa spinta ISO, ma c'è omogeneità e dettagli nonostante una leggera mancanza di naturalezza. Il modulo dedicato allo zoom è invece una vera delusione con un rendering piuttosto mediocre, sia nei dettagli che nei colori, e al buio viene sostituito dal sensore principale ma gli scatti sono mediocri. D'altra parte, il sensore grandangolare non se la cava così male, con scatti corretti in piena luce nonostante una piccola sfocatura, che diventa del tutto inaccettabile nei luoghi bui. Il sensore per la selettività richiede molto tempo per essere installato, ma è ben fatto, e la modalità ritratto funziona altrettanto bene anche se la messa a fuoco è un po' capricciosa. Infine, niente da dire sulla cattura video.
Per quanto riguarda la durata della batteria, Xiaomi ha ancora una volta prestato attenzione e permette di trascorrere i due giorni di autonomia senza fare troppe concessioni, e anche se alcuni smartphone offrono di più, questo Xiaomi Mi9T ha ottenuto un punteggio notevole.
Test del Xiaomi Mi 9T realizzato da Julien Hany il 55/0202/pmpm
Una domanda o un problema su il Xiaomi Mi 9T? Crea una post e il nostro staff ti risponderà!
Punti di forza
Risoluzione video
2160 p
Risoluzione foto
48 MP
Punti deboli
Livello di esposizione (SAR)
1.341 W/kg
Peso
191 g
Memorizzazione rimovibile
Non