-
Sistema operativo
Android 8.1
-
Dimensione
5.84 in
-
Frequenza della CPU
2 GHz
- Aggiungi un'opinione
La nostra opinione
Xiaomi era riuscito con il Mi A1 un interessante smartphone, economico e sostenibile, utilizzando Android One, che segue quindi le raccomandazioni e il supporto di Google. Rilasciato il Mi A2, ecco una versione ancora più economica con il Mi A2 Lite.
Questo smartphone offre un design piuttosto compatto, non necessariamente molto raffinato (lo smartphone è massiccio e spesso abbastanza), ma si adatta bene alla mano e soddisferà le persone con mani piccole o semplicemente stanche di dispositivi di grandi dimensioni. Realizzata in metallo e plastica, la Mi A2 Lite è abbastanza classica, con due porte Sim card e una micro-SD, ma possiamo rimpiangere l'uso della porta micro-USB, piuttosto obsoleta nel 2018. Hai a che fare con una tacca sullo schermo, che non piacerà a tutti.
Con una diagonale di 5,84 pollici, Mi A2 Lite ha una bella lastra ben definita (2280 per 1080 pixel), ma può essere migliorata su molti livelli. La temperatura di colore è piuttosto fredda, e il contrasto complessivo è giusto. Ma la cosa più inquietante in uso è che, nonostante i suoi ottimi punteggi, la luminosità è parassita dal sensore, che la gestisce automaticamente ed è troppo reattiva, oscurando lo schermo in un lampo.
Il suono fornito da questo Xiaomi è abbastanza standard, compreso il diffusore piuttosto piacevole. La presenza di un port jack è ancora apprezzata.
L'utilizzo di Android One garantisce un'esperienza utente di qualità sempre aggiornata con gli standard di Google. La fluidità è un must nella maggior parte degli usi quotidiani e mancano solo poche opzioni di personalizzazione per essere pienamente convinti, ma la sobrietà paga. D'altra parte, il Mi A2 Lite è un po 'alle prese con i giochi più recenti.
In fotografia, il doppio sensore fotografico fa bene, anche se non è completamente sorprendente. Il livello di dettaglio è corretto, e bisogna prestare attenzione all'esposizione: per il resto, gli scatti rimangono soddisfacenti, ma la messa a fuoco è un po' lunga. Nel buio, il Mi A2 Lite soffre inevitabilmente e i cliché non sono più così lusinghieri. In modalità selfie, il sensore da 5 milioni di pixel non lo fa male.
L'autonomia beneficia di una batteria molto generosa e di lunga durata, che raggiunge senza troppi problemi in entrambi i giorni, o anche un po' di più, anche quando il Mi A2 Lite è molto utilizzato.
Test del Xiaomi Mi A2 Lite realizzato da Julien Hany il 88/1212/amam
Una domanda o un problema su il Xiaomi Mi A2 Lite? Crea una post e il nostro staff ti risponderà!
Punti di forza
PPI
432
Infrarosso
Sì
Punti deboli
NFC
Non
Ricarica rapida
Non