-
Sistema operativo
Android 9.0
-
Dimensione
6.39 in
-
Frequenza della CPU
2.8 GHz
- Aggiungi un'opinione
La nostra opinione
Xiaomi sta salendo nella categoria: il marchio cinese sembra determinato ad affermarsi nel segmento medio ma anche in quello high-end con smartphone che sono attraenti sia in termini di prezzo che di funzionalità. Questo Mi Mix 3 ha alcune grandi qualità da mostrare.
Il marchio cinese ha trovato un modo per far risaltare il suo smartphone con la sua fotocamera retrattile, che qui ha sempre un effetto poco efficace e manuale, ma che offre tutte le garanzie di solidità e durata nel tempo. Se la facciata ne beneficia e il dispositivo ha una lastra quasi ottimale, Xiaomi Mi Mix 3 è imponente, pesante e quasi impossibile da usare con una sola mano. Fortunatamente, l'ergonomia beneficia di chiavi fisiche ben posizionate, una delle quali è liberamente configurabile. In termini di lacune, c'è l'assenza di una porta Jack (viene fornito un adattatore USB-c) e di una porta micro-SD card, che è ancora un peccato nonostante i 128GB di spazio di archiviazione. D'altra parte, la mancanza di impermeabilizzazione è più proibitiva.
La lastra, diagonale di 6,39 pollici in un formato molto allungato, ha una bella risoluzione (1.080 per 2.340 pixel) e beneficia di una lastra con tecnologia OLED. Il risultato è un contrasto infinito, una luminosità adeguata a tutte le situazioni e una persistenza impercettibile. C'è certamente un piccolo passaggio necessario nei parametri dello schermo per un rendering colorimetrico ideale, ma è comunque molto ben fatto.
Il suono risente della scarsa qualità dell'adattatore per la porta USB-c, che è estremamente carente in termini di alimentazione, il che costa non appena si collega un paio di cuffie esigenti. L'altoparlante soffre.
In termini di potenza, Xiaomi ha fatto tutto il necessario per rendere questo Mi Mix 3 uno smartphone facile da usare in ogni circostanza, anche con un gran numero di applicazioni simultanee. I giochi funzionano anche in condizioni ottimali senza problemi.
La modalità fotografica di questo smartphone era prevista, con i suoi due sensori di uguale capacità, 12 milioni di pixel, uno dei quali aveva uno zoom ottico x2. La resa in buone condizioni di luce è buona, ma niente di eccezionale. Se è più realistico del solito a Xiaomi, rimane anche un po' noioso nonostante alcuni dettagli molto specifici. Nel buio, il risultato rimane corretto con una levigatura moderata ma con un po' troppo rumore e contrasti leggermente accentuati. Il secondo modulo rimane nei suoi servizi molto vicino a quello che offre la sua controparte. Per quanto riguarda il sensore frontale (infatti ce ne sono anche due, il secondo utilizzato per la messa a fuoco), nella parte retrattile, produce buoni autosensibili fintanto che la modalità "Beauty 3D", che leviga le immagini in modo eccessivo, è disattivata.
Xiaomi è spesso un buon studente in termini di autonomia e questo Mi Mix 3 non manca di mantenere la buona reputazione del marchio, raggiungendo senza troppi problemi i due giorni di utilizzo prima di dover essere ricollegato.
Test del Xiaomi Mi Mix 3 realizzato da Julien Hany il 55/0303/pmpm
Una domanda o un problema su il Xiaomi Mi Mix 3? Crea una post e il nostro staff ti risponderà!
Punti di forza
Risoluzione foto (Fotocamera frontale)
24 MP
Risoluzione video
2160 p
Memoria interna
256 Go
RAM (Version 128GB / 8GB RAM, Dual SIM)
8192 Mo
Frequenza della CPU
2.8 GHz
Flash anteriore
Sì
CDMA
Sì
Punti deboli
Livello di esposizione (SAR)
1.448 W/kg
Peso
218 g
Audio
Non
Memorizzazione rimovibile
Non