-
Sistema operativo
Android 9.0
-
Dimensione
6.3 in
-
Frequenza della CPU
2.2 GHz
- Aggiungi un'opinione
La nostra opinione
Il Redmi Note 5 aveva cambiato l'accordo per gli smartphone entry-level, raggiungendo un altissimo livello di funzionalità ad un prezzo contenuto. La Redmi Note 7 ha lo stesso obiettivo, dopo una versione 6 leggermente innovativa, e questo nuovo modello ha molte qualità da offrire.
Il design di questo smartphone è piuttosto classico, con un pannello frontale piuttosto ben ottimizzato nonostante un bordo inferiore leggermente marcato: si tiene bene in mano, presenta discrete strisce laterali e ha un retro in vetro molto elegante fintanto che non è sporca di impronte digitali. Il retro ospita il lettore di impronte digitali (senza preoccupazioni), i sensori fotografici e la Redmi Note 7 ha tutto il necessario per la tecnologia. Infine, c'è una porta USB-c, una porta per micro-SD ma non c'è NFC, cosa che spesso accade in questa fascia di prezzo.
Lo schermo di questo Redmi Note 7 seduce senza troppe preoccupazioni. Con una risoluzione di 2340 x 1080 pixel a 6,3 pollici di diagonale, il comfort visivo è garantito anche per una lunga sessione di lettura. I colori sono abbastanza ben resi e la loro temperatura è ben controllata. Il contrasto non è eccezionale ma è nella norma e la luminosità rende questo smartphone utilizzabile in tutti gli ambienti.
Ottima sorpresa per la parte sonora, con un ottimo livello di uscita jack: il rendering è ben bilanciato, c'è abbastanza potenza senza distorsione. Entrambi i diffusori fanno abbastanza bene, anche se un alto livello sonoro li rende difficili.
Il Redmi Note 7 non è un mostro di potenza, ma nonostante un processore voglia un po' troppo, fa quello che gli si chiede di fare senza troppi rallentamenti. Non fa caldo, anche quando si lancia l'ultima generazione di videogiochi, che richiederà ancora qualche sacrificio di dettagli per rimanere fluidi.
Sulla carta, il marchio cinese ha promesso 48 milioni di pixel, ma questo si ottiene combinando 4 pixel perché il sensore cattura solo 12 milioni di pixel. Si comporta abbastanza bene quando la luce è forte, anche se i colori sono un po' sbiaditi e la levigatura è evidente. Quest'ultimo punto viene attenuato precisamente aumentando a 48 milioni di pixel. D'altra parte, l'oscurità ha un effetto molto negativo sulle immagini, che sono piuttosto degradate dal rumore e dallo smussamento forzato. La modalità notturna non risolve nulla e costringe ancora di più le aree illuminate, a scapito delle aree buie per il momento. Per quanto riguarda i sé, sono corretti purché tutti gli effetti abbellimento, che fanno rima con mancanza di realismo, siano disabilitati. Il video viene catturato in Full HD, senza preoccupazioni significative.
Ancora una volta, Xiaomi è riuscita a dare alla sua Redmi Note 7 una gamma impressionante, grazie ad una batteria generosa che non si ferma per 2 o addirittura 2,5 giorni di utilizzo.
Test del Xiaomi Redmi Note 7 realizzato da Julien Hany il 77/0404/amam
Una domanda o un problema su il Xiaomi Redmi Note 7? Crea una post e il nostro staff ti risponderà!
Punti di forza
Risoluzione foto
48 MP
Punti deboli
NFC
Non