-
Sistema operativo
Android 10.0
-
Dimensione
6.53 in
-
Frequenza della CPU
2.4 GHz
-
132,99 €
Miglior prezzo
- Storico dei prezzi
- Vedi tutti i prezzi
- Aggiungi un'opinione
La nostra opinione
L'azienda cinese potrebbe espandere la sua gamma di smartphone di fascia alta, ma Xiaomi non ha dimenticato che la sua competenza è anche nei modelli con un imbattibile rapporto qualità-prezzo, e il Redmi Note 9T è presentato come un terminale economico con 5G.
In termini di design, c'è un cambiamento rispetto al Redmi Note 9, con i sensori fotografici raggruppati in un elegante cerchio sul retro, e una plastica di alta qualità che non scivola dalle mani. Il pannello frontale è ben ottimizzato, ma avrebbe potuto essere migliorato per ridurre le dimensioni di questo smartphone, la cui ergonomia generale è ben pensata, con un lettore di impronte digitali sul pulsante di accensione. La connettività è abbastanza completa, sarà anche possibile aggiungere una scheda micro-SD, e persino inserire un vecchio paio di cuffie, essendo presente la porta mini-jack. La qualità del suono è molto buona, e lo stesso vale per gli altoparlanti di bordo.
Lo schermo di questo smartphone, con un formato piuttosto tradizionale, è correttamente definito con 2340 pixel per 1080, per un vero comfort per le sessioni di lettura per esempio. Tuttavia, lo schermo del Redmi Note 9T non è preciso nella resa dei colori e bisogna passare attraverso le impostazioni per ottenere qualcosa di giusto, se non per raggiungere un equilibrio perfetto. Bisogna anche fare attenzione ai riflessi, che sono abbastanza evidenti, ma per il resto la luminosità e il contrasto sono nella giusta gamma.
In termini di potenza, un uso classico di questo smartphone non mostrerà alcuna debolezza notevole, solo un po' se si aprono troppe applicazioni allo stesso tempo. È per l'esperienza di gioco che ci si deve aspettare difficoltà e rallentamenti se non si fanno concessioni sul livello di dettaglio.
Mentre si annuncia che ci sono tre sensori fotografici, ce n'è uno principale e i due aggiuntivi sono solo per la profondità e la modalità macro. Con 48 milioni di pixel, il sensore del Redmi Note 9T può anche catturare immagini in 12 milioni "combinando i pixel", il che varia la temperatura delle foto. Il contrasto in generale è un po' troppo alto, influenzando i dettagli e offrendo una resa moderatamente nitida, che tuttavia si dimostra più lusinghiera al buio. Per i selfies, il sensore frontale offre 13 milioni di pixel, e dà una resa piuttosto innaturale, ma paradossalmente lusinghiera per la persona nella foto! La modalità ritratto va bene, e i video possono essere catturati in 30fps e 4K.
La generosa batteria dello Xiaomi Redmi Note 9T gli permette di durare molto a lungo, circa 2 giorni, a meno che non lo usiate più del necessario (giochi, video, ecc...). La ricarica con la batteria in dotazione avrebbe potuto essere più veloce, ma rimane nella norma.
Test del Xiaomi Redmi Note 9T realizzato da Julien Hany il 99/0707/amam
Una domanda o un problema su il Xiaomi Redmi Note 9T? Crea una post e il nostro staff ti risponderà!
Punti di forza
Dimensione
6.53 in
Risoluzione foto
48 MP
Capacità
5000 mAh
Resistenza
Sì
Infrarosso
Sì
Punti deboli
Spessore
9.1 mm
Peso
199 g