Samsung Galaxy Watch6Samsung Galaxy Watch6

+ smartwatch

Samsung Galaxy Watch6
  • 5.3

  • Dimensione

    1.5 in

  • Autonomia

    -

  • Aggiungi un'opinione
  • Ce l'ho (0)
  • L'ho avuto (0)
  • Lo vorrei (0)

La nostra opinione

75

Questo Samsung Galaxy Watch 6 è una versione più piccola del Watch 6 Classic, ma con alcune concessioni che si rivelano un po' costose nella vita quotidiana. Le dimensioni della lunetta sono due, 43 e 44 mm.

Il design beneficia pienamente della scomparsa della lunetta girevole, che alleggerisce le linee complessive e quindi i bordi dell'orologio, rendendolo particolarmente elegante, anche se Apple è ancora all'avanguardia in fatto di look. La scelta dell'alluminio è certamente meno pregiata dell'acciaio, ma rende questo Galaxy Watch 6 più leggero, rendendo facile dimenticarsi di averlo al polso, pur mantenendolo saldamente in posizione. Il cinturino, largo 20 mm, è classico e identico a quello dei precedenti orologi della casa coreana: si può staccare molto facilmente per cambiarlo. Il sistema di chiusura, invece, è discreto ma non necessariamente molto pratico da chiudere.

Lo schermo da 1,47 pollici di diagonale è sufficientemente definito per essere piacevole da guardare, soprattutto perché vanta una luminosità molto elevata per un utilizzo confortevole in ambienti con diversi gradi di illuminazione. Le modalità cinema e sleep consentono di utilizzarlo senza fastidi, anche se si muove il polso, ad esempio. E per chi non gradisce lo schermo, è possibile scaricarne altri dallo store.

Grazie alla potenza e alla capacità di memoria, questo Galaxy Watch 6 è estremamente fluido e vanta un catalogo di applicazioni particolarmente generoso, in grado di soddisfare praticamente ogni esigenza. Il sistema operativo a bordo ha delle ottime qualità, con una navigazione abbastanza istintiva tra i tasti fisici e lo schermo, pur rimanendo personalizzabile. È anche possibile rispondere alle chiamate o ai messaggi, con un'ampia gamma di opzioni: tastiera virtuale, riconoscimento della scrittura sullo schermo o dettatura vocale. Oltre ai pagamenti senza contatto, questo orologio connesso è in grado di rilevare le cadute, il che è sempre rassicurante per le persone vulnerabili. Per quanto riguarda i collegamenti con il telefono, l'applicazione Galaxy Wearables è molto completa e ben progettata, ma i possessori di iPhone logicamente non vi hanno accesso.

Per quanto riguarda la salute, il Galaxy Watch 6 si comporta molto bene, offrendo un'ampia gamma di dati per il monitoraggio dell'attività cardiaca, dello stress e del sonno, e persino della pressione sanguigna con uno smartphone Samsung. Il GPS è perfettamente preciso per misurare la distanza percorsa durante una sessione di corsa.

La durata della batteria di questo Samsung Galaxy Watch 6 non ha nulla di cui vergognarsi e, anche quando è sempre acceso, dura più di un giorno senza preoccuparsi di ricaricarla, ma è possibile andare oltre optando per impostazioni ottimizzate e una visualizzazione, ad esempio, solo quando l'orologio viene mosso e con meno misurazioni dei dati sanitari.

Test del Samsung Galaxy Watch6 realizzato da Julien Hany il 55/0404/amam

Una domanda o un problema su il Samsung Galaxy Watch6? Crea una post e il nostro staff ti risponderà!

Punti di forza

Frequenza della CPU

1.4 GHz

Profondità (Impermeabile)

50 m

Capacità

425 mAh

Peso (Version 40mm)

28.7 g

Altezza (Version 40mm)

38.8 mm

Profondità

9 mm

SIM

RAM

2048 Mo

Punti deboli

Compatibile con iOS

Non

Capacità di memoria

16 Mo

Confronti

Ecco una lista dei confronti disponibili tra i Samsung Galaxy Watch6 e gli altri smartwatch.

Aggiungi il contenuto