-
Sistema operativo
iOS 13
-
Frequenza della CPU
3.8 GHz
-
Dimensione
12.9 in
-
980,00 €
Miglior prezzo
- 1.041,89 €
- Storico dei prezzi
- Vedi tutti i prezzi
- Aggiungi un'opinione
La nostra opinione
Al confine tra il tablet e il portatile c'è questo iPad Pro 12.9, che torna con una nuova versione, rivolta in particolare ai grafici, che troveranno qui un dispositivo ibrido, non necessariamente facile da reperire ma con qualità reali.
Come sempre con Apple, le finiture di questo tablet sono al di sopra di ogni sospetto, è ordinato e molto elegante, con una bella ottimizzazione del pannello frontale, con quattro altoparlanti sui bordi. Purtroppo, non c'è nulla da fare per Apple per quanto riguarda il peso della tavoletta, che stanca le braccia abbastanza rapidamente e rende complicato da gestire per un lungo periodo di tempo. Le connessioni rimangono per il resto invariate, e la scelta dell'USB-C sembra definitiva per Apple, il che è piuttosto positivo.
Lo schermo è ineccepibile, con caratteristiche di altissimo livello. La definizione è molto generosa, la frequenza di aggiornamento a 120 Hz porta un comfort tutt'altro che trascurabile. Anche i colori sono resi con grande precisione, la luminosità è molto buona, e solo il contrasto può essere criticato, senza che sia molto inquietante, tutt'altro.
Come previsto, nessuna porta per un vecchio auricolare con connessione mini-Jack e nessun adattatore USB-c. D'altra parte, i quattro altoparlanti fanno il lavoro in modo efficiente, per una resa molto soddisfacente.
Apple non ha lesinato sulla potenza del suo tablet, che beneficia di un processore di ultima generazione in grado di assorbire tutti gli usi ed è altrettanto comodo per i giochi, che non rallentano mai, per così dire.
È difficile immaginare di scattare foto con un tablet così grande e pesante, ma questo iPad Pro 12.9 è dotato di funzionalità, tra cui due obiettivi e capacità di realtà aumentata. Come nella versione da 11 pollici, il modulo principale fornisce immagini bellissime, con un rendering preciso nel complesso, anche se questo non è più il caso nel buio. Il modulo ultra-grandangolare è molto più difficile, il che non sorprende. I ritratti hanno un discreto successo, e i selfies sono lusinghieri e gratificanti per aver sollevato la tavoletta! Il sensore dedicato alla Realtà Aumentata può avere interessanti applicazioni professionali, in quanto è piuttosto efficiente e quindi una buona sorpresa.
In termini di durata della batteria, questa versione 2020 del grande iPad Pro 12.9 sta andando bene, anche molto bene, anche se il suo punteggio è ancora leggermente indietro rispetto alla versione precedente.
Test del Apple iPad Pro 12.9 2020 realizzato da Julien Hany il 11/0909/pmpm
Una domanda o un problema su il Apple iPad Pro 12.9 2020? Crea una post e il nostro staff ti risponderà!
Punti di forza
Risoluzione foto (Macchina fotografica)
12 MP
RAM
6144 Mo
Frequenza della CPU
3.8 GHz
Dimensione
12.9 in
Spessore
5.9 mm
Risoluzione video (Macchina fotografica)
2160 p
Capacità
9720 mAh
Barometro
Sì
Memoria interna (Version 1TB / 6GB RAM, Single SIM)
1000 Go
Punti deboli
Peso
641 g
Audio
Non
Memorizzazione rimovibile
Non